In queste settimane non sono mancati gli incontri, i rappresentanti del partito nelle Istituzioni, i dirigenti e i militanti hanno dato vita a seri ed approfonditi dibattiti interni per delineare strategie, individuare un nuovo movente per una azione politica più concreta e radicata nel territorio.
Il nuovo coordinamento avrà la delicata missione di connettere con più incisività il partito al tessuto sociale, un gruppo che dovrà far rinascere la passione per la politica, una cerniera tra i rappresentanti istituzionali e la base del partito.
Servirà un grande sforzo in vista di una stagione piena di appuntamenti, a partire dal rinnovo del Consiglio Regionale dopo le ultime incresciose vicende che hanno messo in cattiva luce non solo La Regione, ma tutto il mondo politico lucano.
Occorre affrontare una sfida importante armati di passione e di voglia di cambiamento, una politica che si rinnova con le rinnovate esigenze dei lucani, dei materani.
Il partito è impegnato in una opposizione responsabile al Comune di Matera, non si sta affondando il colpo su un PD che vive le sue lotte usando il Consiglio Comunale come terreno preferito di scontro (come già successo a livello nazionale per l'elezione del Capo dello Stato), si preferisce pensare prima al bene della città, in una presa di coscienza del nostro ruolo di responsabilità, ed a tal riguardo il coordinamento avrà il preciso compito di supportare i Consiglieri Comunali del PDL, in una continua azione di elaborazione di strategie e proposte di governo della nostra città.
Questo è reso ancora più indispensabile dalla grave situazione del PD, attento unicamente a spartirsi assessorati e presidenze delle Commissioni, e che di fatto impedisce al Sindaco Adduce di governare, mentre Matera attende risposte importanti e strategicamente decisive.
Il tempo della irresponsabilità è finito, ed il PDL, che si va a rinnovare e rilanciare, intende finalmente offrire ai cittadini la valida alternativa attesa da tanto, troppo tempo.
Nei prossimi giorni proseguiranno gli incontri, il partito è in una fase di slancio e non mancheranno gli appuntamenti pubblici."