home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.225.335 visualizzazioni ]
02/06/2013 10.13.46 - Articolo letto 3676 volte

Torneo della Bruna, grande equilibrio nei gironi C e D

Torneo della Bruna 2013 Torneo della Bruna 2013
Torneo della Bruna 2013 Torneo della Bruna 2013
Media voti: Torneo della Bruna, grande equilibrio nei gironi C e D - Voti: 0
Tre pareggi in sei partite. Brilla l’astro di Gagliardi. Il St’Andrew’s da spettacolo in campo e sugli spalti
di GIANNI CELLURA
Matera Dopo le prime due giornate di gare, la seconda metà della settimana è stata dedicata ai gironi C e D. Così il primo turno del Torneo della Bruna è andato in archivio. Conferme e novità sono arrivate dalle gare di giovedì e venerdì, ma sicuramente emerge un dato: il grande equilibrio che vige in questi gironi.
Ma andiamo con ordine. E’ finita con il punteggio di 3-3 la sfida tra la Tende 3T e l’Antica Forneria dei Sassi. Protagonista di questo pareggio è stato Gianfranco Bellacicco, che nel finale di gara ha rimesso in  piedi una sfida che sembrava dover essere ad appannaggio degli azzurri. Ad aprire le marcature è stato Nicoletti che sia sul campo di hockey che su quello di calcio a 5 dimostra di non perdere mai la confidenza con il gol. Il raddoppio della formazione di Tonino Fasano è stato mitigato dal bel gol di Tonio Festa. Sempre Luca Nicoletti ha portato gli azzurri sul 3-1. Ma quando la gara sembrava incanalata verso la vittoria della Tende 3T, è salito in cattedra Gianfranco Bellacicco che con una doppietta ha ristabilito l’equilibrio.
Lo stesso equilibrio che c’è stato nella sfida tra l’Hotel Turismo (autentica rivelazione della scorsa edizione) e l’Ondatel di Conterosito. Alla fine questo match è terminato sul 4-4. Onofrio da una parte e Cardinale dall’altra sono stati i protagonisti.
Più scoppiettante, ed alla fine ad appannaggio di Braia e compagni, è stata la sfida tra il Matera è Fiera e Palazzo Gattini. Latore e compagni si sono imposti per 4-1 sul quintetto allenato da Carlo Porcari e Vito Larotonda.
Così nel girone C al comando c’è proprio Matera è Fiera, con Palazzo Gattini ultimo con zero punti. Quattro le squadre con un pareggio: Tende 3T, Antica Forneria dei Sassi, Hotel Turismo e Ondatel.
Nel raggruppamento D è l’Autocarrozzeria G3 a sembrare la candidata al primo posto.  Potendo schierare Dario Gagliardi, in più da non tesserato, la squadra di Rizzelli ha davvero un valore aggiunto in più. Cinque i gol messi a segno dal bomber dei neroverdi contro la Game Up sul totale delle otto reti realizzate. Bravo però Enzo Sanchirico ad impedire un passivo più grande. Bravo anche il collega di reparto Franco Cirigliano a mantenere la sua porta inviolata.
Sono i tiri liberi, invece,  a decretare il successo della Siaat contro la Caffetteria Morcinelli.  Il punteggio di 4-3 denota il grande equilibrio, ma allo scadere il gol di Vincenzo Andrulli fa pendere l’ago della bilancia dalla parte dei bianchi di Larotonda, lasciando con in mano un pugno di mosche i rossoblu di Anglino.
Parità, infine, tra il Tyche Caffè e il St’Andrew’s. Ma lo spettacolo prima che in  campo inizia fuori, sugli spalti, dove Tano e Vito Coretti hanno attrezzato tutto al meglio. Fuochi d’artificio, fumogeni, bandiere, stendardi e megafoni per un vero e proprio clima da sano derby. Alla fine il punteggio è di 6-6 con Piero Dimita e Felice Varisco protagonisti per la formazione di mister Andrisani, mentre dall’altra parte pesano i gol di Fabio Grassani e Alfonso Casillo.
Adesso si tornerà in campo lunedì per una nuova settimana di grandi sfide.
Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi