home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 100.581.449 visualizzazioni ]
30/05/2013 13.15.30 - Articolo letto 10228 volte

Matera, arrestati tre ladri di appartamento di nazionalità georgiana

Arrestati tre ladri di appartamento di nazionalità georgiana Arrestati tre ladri di appartamento di nazionalità georgiana
Media voti: Matera, arrestati tre ladri di appartamento di nazionalità georgiana - Voti: 0
La Polizia li ha catturati dopo due telefonate al 113
Matera Tre uomini di nazionalità georgiana sono stati arrestati ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di rubare in un condominio di via Nazionale. Questo grazie alla collaborazione di due cittadine che hanno prontamente chiamato il 113.
Dopo aver forzato l’ingresso di una tavernetta, due dei tre malviventi sono stati disturbati dall’arrivo del padrone di casa. Hanno preso allora l’ascensore e si sono diretti verso i piani superiori dello stabile, forse pensando ritentare con un appartamento più facile da svaligiare.
All’uscita dell’ascensore hanno però trovato una signora che si è insospettita e li ha incalzati con una serie di domande su chi fossero e che cosa facessero lì, costringendoli alla fuga per le scale.
La donna ha poi allertato immediatamente il 113 che ha inviato sul posto una Volante. Gli agenti hanno notato appena fuori dal condominio un uomo rispondente alle caratteristiche somatiche fornite e lo hanno bloccato. Con sé aveva alcuni strumenti di scasso ed è stato presto portato in Questura.
Nel frattempo sono giunti sul posto gli agenti in borghese della Squadra Mobile che hanno notato un’autovettura sospetta ferma su via nazionale con due uomini a bordo. Erano gli altri due malfattori che, ignari della cattura del loro complice, lo stavano ancora aspettando, riconosciuti grazie anche alla telefonata di un’altra donna che da un bar vicino aveva segnalato al 113 la presenza dei tre stranieri dallo strano comportamento, descrivendoli in maniera particolareggiata.
In macchina sono stati trovati altri attrezzi da scasso. Anche gli altri due sono stati portati in Questura.
Dei tre, tutti di nazionalità georgiana, solo uno, Gorelli David, classe 1981, ha ottenuto regolare permesso di soggiorno e risiede a Conversano (BA). Gli altri due, Svanidze Tengiz, classe 1977, e Kolberidze Koloni, classe 1989, quest’ultimo con precedenti specifici per furto e scasso, oltre che privi di permesso di soggiorno, risultano destinatari di provvedimento di espulsione del Prefetto di Bari e conseguente ordine di lasciare il territorio nazionale del Questore di Bari.
I tre sono stati arrestati e condotti nel carcere di Matera a disposizione dell’A.G.
Tra gli oggetti ritrovati e sequestrati, c’è anche un orologio da polso da donna che verrà al più presto inserito nella bacheca virtuale degli oggetti rubati sul sito web della Polizia di Stato. Il suo eventuale riconoscimento da parte del legittimo proprietario aiuterebbe gli investigatori nelle indagini tuttora in corso sugli autori di altri furti in appartamento commessi a Matera di recente.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi