home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.389.089 visualizzazioni ]
29/05/2013 17.34.56 - Articolo letto 6816 volte

Torneo della Bruna, Kitch subito al comando

Luciano Paladino, Domenico D´Aria e Francesco Persia delle squadre Archilegno-Pizzola e Autocarrozzeria Piozzia (Foto Alessandro Savino) Luciano Paladino, Domenico D´Aria e Francesco Persia delle squadre Archilegno-Pizzola e Autocarrozzeria Piozzia (Foto Alessandro Savino)
Gli arbitri D´Agostino e Cosola, don Biagio e i piccoli cavalieri Alessandro Cappuccio e Andrea Pio Ruggieri (Foto Antonio Cappuccio) Gli arbitri D´Agostino e Cosola, don Biagio e i piccoli cavalieri Alessandro Cappuccio e Andrea Pio Ruggieri (Foto Antonio Cappuccio)
Media voti: Torneo della Bruna, Kitch subito al comando - Voti: 0
Prime due giornate di gara. In evidenza Domenichiello con cinque reti
di GIANNI CELLURA
Matera Prime partite, primi gol e primi protagonisti al Torneo della Bruna.
E' andata in archivio la prima giornata dei girone A e B della kermesse estiva del Csi. Se nel girone A non ci sono state grosse sorprese, il girone B ha già puntato i fari su qualche novità.
Ma andiamo con ordine. Nella prima giornata è stato protagonista in campo il girone A, quello della Boutique Kitch di Simone Bitetti, detentrice della Coppa. Prima della sfida inaugurale è stato ricordato un tifoso appassionato del Torneo, Vito Faccia. L'organizzazione ha voluto donare alla moglie un fascio di fiori per essere vicina al dolore della famiglia Faccia. Poi il parroco della parrocchia di San Giacomo, sul cui campo si svolge l'intero torneo, ha voluto ricordare i principi di fair play su cui si fonda la manifestazione.
Il calcio d'inizio della prima gara è stato affidato a due piccoli Cavalieri della Madonna della Bruna, Alessandro Cappuccio di 7 anni e Andrea Pio Ruggieri di 4 anni. Poi si è dato spazio ai calciatori. Kitch ha sconfitto Be Sound per
7-0 grazie alla tripletta di Piervito Di Cecca e alle reti di Daniele Cancelliere, Simone Bitetti (autore di una doppietta) e Giuseppe Vizziello. Per la squadra di Roberto Papapietro allenata da mister Volpe non c'è stato scampo, nonostante le tante parate effettuate da Alessandro Rondinone.
Anche per il team Frascella non c'è stato scampo. Ad imporre la sconfitta ai ragazzi allenati da Vito Donvito è stata la Teknolens di mister Pino Battilomo.
Gli “orange”, se pur privi di qualche elemento, hanno imposto la loro legge vincendo con il punteggio di 7-3. Miglior marcatore della partita è stato Luca Volpe con tre reti. C'è stata gloria anche per Pavone, Venezia, Donno e Santochirico. Dall'altra parte sono andati a segno Giuseppe D'Adamo, Battilomo e D'Aria.
A chiudere la prima serata di gare ci ha pensato il Barcotto, la formazione che porta sulle maglie uno sponsor di Castellaneta Marina, che ha sconfitto la GoGreen per 5-1. In attesa dello straniero Ciccio Orsi (il suo arrivo dall'Australia è previsto per la fase ad eliminazione diretta), è il duo Montano-Piccenna a menare le danze per i rossoblu di mister Grassi. A completare la cinquina ci ha pensato Michele Ambrosecchia, che ha costretto Giuseppe Lionetti a raccogliere il quinto pallone dal fondo della rete della sua porta. Nella ripresa, la GoGreen è riuscita a violare la porta si Silvio Salerno grazie al calcio di rigore trasformato da Grieco per il definitivo 5- 1.
Nella seconda giornata di gare, quella che ha interessato il girone B, sono arrivate le prime sorprese. Innanzitutto il pareggio tra la Basile Abbigliamento e la Fantasie del Grano. La squadra capitanata da Davide Adorante non è andata oltre il 3-3 contro Chiefa e compagni. Dopo il gol di Montemurro, la tripletta di Luca Selvaggi aveva fatto ben sperare mister Traetta, ed invece Martulli e Cifarelli hanno confezionato il pareggio.
Nella partita tra la Caffetteria del Circo del patron Pasquale Nicoletti e la Due T il grande protagonista è stato Domenichiello. Per lui cinque reti realizzate, che ne fanno il capocannoniere fino a questo momento, e tante belle giocate che sono state apprezzate dai più attenti tifosi del Torneo della Bruna. Oltre alle due reti sono giunte anche le realizzazioni di Vivilecchia (doppietta per lui) e il gol della bandiera per Tatantino. E' stato 7-1 il punteggio finale. In più applausi a scena aperta per le giocate di Vivilecchia e D'Adamo entrambi capaci di colpire la sfera con una rovesciata, ma ambedue sfortunati perché la conclusione non si è tramutata in rete.
Infine la tripletta di Massimo Giordano ha consentito all'Autocarrozzeria Pioggia di mettere al tappeto la volenterosa Archilegno-Pizzolla. Dal termine dei 50' di gioco il risultato è stato di 4-2 per la squadra capitanata da Francesco Persia, ma per il quintetto allenato da Marco Contini non è stato tutto facile, anzi. Daniele Montemurro e compagni hanno lottato fino alla fine e sul punteggio di 3-2 hanno anche avuto l'opportunità di pareggiare con Nicola D'Oppido, ma la realizzazione non è arrivata. Così Giordano ha segnato la sua terza rete che, aggiunta a quella di Antonio Nasca, confeziona la vittoria per 4-2. Per Archilegno-Pizzolla a segno Luciano Paladino e Nicola D'Oppido.

Gianni Cellura
 
 
Classifica Girone A
Boutique Kitch  3
Teknolens          3
Barcotto Castellaneta M.             3
Frascella Emanuele srl   0
GoGreen            0
Be Sound            0
 
Clasifica Girone B
Caffetteria del Circo       3
Autocarrozzeria Pioggia               3
Le Fantasie del Grano   1
Basile Abbigliamento     1
Archilegno - Pizzolla       0
Due T    0



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi