home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.379.801 visualizzazioni ]
29/05/2013 17.30.23 - Articolo letto 3090 volte

GLI AMICI DEL CUORE PRESENTANO I DATI DELLO SCREENING NELLE SCUOLE

Amici del Cuore, screening nelle scuole Amici del Cuore, screening nelle scuole
Amici del Cuore, screening nelle scuole Amici del Cuore, screening nelle scuole
Media voti: GLI AMICI DEL CUORE PRESENTANO I DATI DELLO SCREENING NELLE SCUOLE - Voti: 0
I risultati di grande valenza nazionale saranno resi noti all’Hotel Palce domani alle ore 17,30.
Matera L’ASSOCIAZIONE materana Amici del Cuore continua la sua attività intenta al controllo ed alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Dopo un’intensa sessione invernale di interventi e visite nelle scuole superiori della città di Matera, il presidente Paolo Loiodice ed i medici volontari interessati dallo screening nell’ambito del progetto “Cuore Giovane”, saranno all’Hotel Palace domani, giovedì 30 maggio 2013, dalle ore 17,30, per presentare i dati raccolti.
Risultati numerici dalla grande valenza medica, che andranno a comporre una buona parte del lavoro che, il dottor Giuseppe Centonze e tutti i suoi colleghi volontari all’interno dell’associazione, pubblicheranno. Un lavoro certosino, con i dati inviati ai centri di ricerca universitari per essere analizzati, e rientrati in sede per essere valutati con attenzione clinica. “L’associazione materana Amici del Cuore – ha commentato il presidente, Paolo Loiodice – sempre più presente sul territorio, continua a svolgere un ruolo fondamentale nella prevenzione, soprattutto nelle fasce d’età più giovani. Per questo motivo il lavoro che portiamo avanti risulta sempre più di grande valenza scientifica, oltre che pratica. Abbiamo avuto modo di conoscere i ragazzi, testarli, segnalare in via privata alcune problematiche ed invitare gli stessi ad approfondire alcuni casi, sempre mettendo a disposizione la nostra nuova e attrezzatissima sede in via Saragat, o chiedendo loro di rivolgersi al proprio medico di famiglia. Un lavoro lungo, complicato, dispendioso di energie fisiche ed economiche, ma che grazie all’aiuto di tanti volontari ed alla disponibilità di presidi, professori e famiglie, siamo riusciti a portare a termine con grande soddisfazione”.
All’appuntamento sono inviati tutti i partecipanti allo screening, professori e presidi delle scuole materane interessate dalle analisi effettuate dall’associazione materana Amici del Cuore nei mesi scorsi.
Infine, spazio all’incontro con nuove forme di coinvolgimento con la “Festa della Solidarietà”, che vedrà impegnati gli studenti del Liceo Musicale “T. Stigliani” di Matera, in collaborazione con l’associazione Dumbo in un concerto che, dalle 19, concluderà la serata.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi