home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.313.858 visualizzazioni ]
29/05/2013 17.07.41 - Articolo letto 2022 volte

Incontro Regione - sindacati su ammortizzatori sociali

Marcello Pittella Marcello Pittella
Media voti: Incontro Regione - sindacati su ammortizzatori sociali - Voti: 0
Pittella: subito tavolo tecnico di confronto permanente tra le parti sociali per concordare azioni strategiche per i prossimi mesi
Basilicata Puntare alla semplificazione e sburocratizzazione degli adempimenti, nel rapporto tra le parti, per definire celermente le questioni aperte relative alla gestione degli ammortizzatori sociali e a quanto stabilito nell’accordo sottoscritto in Regione lo scorso 11 marzo.
Avviare una interlocuzione incalzante con il Ministero del Lavoro, anche con incontri già fissati che si svolgeranno nei prossimi giorni, per avere delle risposte concrete sulle somme pregresse destinate al finanziamento degli ammortizzatori sociali in Basilicata. Attendere le imminenti decisioni del Governo in merito alla modulazione di un miliardo di euro stanziato a favore degli ammortizzatori sociali.
Aprire immediatamente un tavolo di confronto tecnico Regione - parti sociali per concordare quali azioni strategiche e politiche virtuose è possibile mettere in campo nel breve periodo, destinate anche alla programmazione e alla governance regionale di medio-lungo termine sulla questione lavoro e ammortizzatori sociali.
E’ quanto stabilito al termine della riunione tra l’assessore alle Attività produttive e Lavoro, Marcello Pittella, con i vertici sindacali di categoria di Cgil, Cisl e Uil, che si è svolta ieri sera in Regione.
Nel corso dell’incontro è altresì emerso che in tempi molto brevi, anche in virtù della disponibilità all’utilizzo di 2,8 milioni di euro comunicata con una nota dall’Inps, saranno corrisposte le mensilità spettanti a tutta la platea dei lavoratori facente parte dell’accordo fino al mese di marzo 2013.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi