home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.600.041 visualizzazioni ]
28/05/2013 13.32.13 - Articolo letto 3082 volte

Formazione e Lavoro; dalla Giunta 11,8 milioni per Cigo, mobilità e Copes

Euro Euro
Media voti: Formazione e Lavoro; dalla Giunta 11,8 milioni per Cigo, mobilità e Copes - Voti: 0
Programmate le risorse, nei limiti degli stanziamenti e dei vincoli previsti dal bilancio regionale annuale e pluriennale
Basilicata La giunta regionale ha destinato risorse per 5,6 milioni di euro a sostegno delle politiche attive in favore dei soggetti in cassa integrazione in deroga, in mobilità in deroga o da essa fuoriusciti, più altri 6,2 milioni a sostegno delle persone a rischio di esclusione sociale (programma Copes). Il provvedimento, approvato dal governo regionale su proposta dell’assessore alla Formazione Roberto Falotico, va ad integrare l’Intesa interistituzionale sottoscritta per il periodo 2011-2013 dalla Regione e dalle Provincie di Potenza e di Matera in materia di promozione dell’orientamento, dell’istruzione e formazione professionale e delle politiche attive del lavoro. Le risorse integrative, previste nei limiti degli stanziamenti e dei vincoli previsti dal bilancio regionale annuale e pluriennale, sono rinveniente dal Po Fse 2007-2013.
“Le recenti novità introdotte dalla riforma del mercato del lavoro e la proroga del Programma di contrasto alla povertà e dell’esclusione sociale – ha commentato Falotico – ci hanno spinto a lavorare celermente per allocare risorse da destinare alle politiche attive a sostegno delle persone in difficoltà a causa della mancanza di lavoro e del loro inserimento nel mercato del lavoro. Si tratta di un provvedimento particolarmente atteso – ha continuato l’assessore alla Formazione - che ha trovato riscontrato con l’immediata condivisione del presidente della Regione Vito De Filippo e dell’intera giunta regionale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi