home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.225.123 visualizzazioni ]
28/05/2013 10.04.29 - Articolo letto 3434 volte

Parte il Torneo della Bruna di calcio a 5

Kitch, vincitrice del torneo della Bruna 2012 Kitch, vincitrice del torneo della Bruna 2012
Media voti: Parte il Torneo della Bruna di calcio a 5 - Voti: 0
Ventiquattro squadre si daranno “battaglia” sul campo di San Giacomo
di GIANNI CELLURA
Matera Saranno 240 gli atleti che calcheranno il tappeto verde della parrocchia di San Giacomo per cercare di vincere il trofeo cittadino più ambito. Stiamo parlando del Torneo della Bruna di calcio a 5, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Matera.
La competizione estiva, giunta alla sua diciottesima edizione, impegnerà per quasi due mesi le 24 quadre iscritte per cercare di scalzare dal trono la Boutique Kitch, detentrice della Coppa del 2012.
Si giocherà ogni settimana il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì.
Ogni sera gioca uno dei quattro gironi, con gare le gare che inizieranno alle ore 20, alle 21 e alle 22.
Al termine delle cinque settimane che stabiliranno le classifiche dei quattro gironi, accederanno alla fase ad eliminazione diretta ben 16 formazioni: le prime tre di ogni girone e le tre migliori quarte classificate; a completare il tabellone finale sarà la squadra più corretta tra quelle che non hanno avuto subito accesso alla fase finale.
Questo il lato sportivo della manifestazione. Ma importante è anche l'aspetto ludico e di aggregazione che questa kermesse estiva legata allo sport esprime.
Infatti sugli spalti della parrocchia di San Giacomo ogni sera si ritrovano centinaia di appassionati che si recano al Torneo della Bruna per passare una serata in allegria. Intere generazioni si sportivi sono cresciute attorno a questa manifestazione, sapientemente organizzata da Lorenzo Calia e da tutto il Centro Sportivo Italiano.
Il Torneo della Bruna è ormai un punto di riferimento dell'estate materana e il suo inizio sancisce l'inizio del conto alla rovescia verso la Festa del 2 Luglio.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi