home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.557.986 visualizzazioni ]
28/05/2013 9.56.08 - Articolo letto 8362 volte

ASPETTANDO BALLOON: PROIEZIONI DI CARTONI ANIMATI CON PERSONAGGI DEI FUMETTI

Diabolik Diabolik
Media voti: ASPETTANDO BALLOON: PROIEZIONI DI CARTONI ANIMATI CON PERSONAGGI DEI FUMETTI - Voti: 0
Tra una decina di giorni prenderà il via il festival
Policoro Nel conto alla rovescia verso l’appuntamento con Balloon mancano una decina di giorni. Ma in questa seconda edizione anche un po’ dell’attesa sarà colmata. Giovedì 6 e venerdì 7 giugno, aspettando le giornate dell’evento, in piazza Eraclea verranno proiettati su uno schermo gigante parecchi cartoni animati.
In stile con la manifestazione ovviamente. Protagonisti dei cartoni saranno numerosi personaggi dei fumetti: da Lupo Alberto a Corto Maltese, da Pimpa ai super-eroi, da Diabolik ai Puffi.
“Negli ultimi anni il cinema propone con grande frequenza film che hanno come protagonisti eroi e super-eroi dei fumetti” commenta una nota della direzione di Balloon. “Ma il cinema d’animazione ha anticipato questa tendenza, dando vita a cartoons che hanno circolato sia sui piccoli che sui grandi schermi. Utilizzando personaggi che non sono soltanto super-eroi. Balloon propone alcune delle produzioni più belle nelle due serate che precedono la manifestazione. Ovviamente sarà solo un assaggio, con alcuni dei personaggi più popolari, primo fra tutti Lupo Alberto.
Le proiezioni cominceranno appena sarà buio.
I fumetti sul piccolo schermo, saranno anche un ingrediente dello show che è in programma per la sera di sabato 8 giugno, ideato e condotto da Guido De Maria, il noto creatore di Gulp e Supergulp, fumetti in tv. De Maria, spalleggiato da Clod e da Silver, condurrà un divertente spettacolo di citazioni, filmati, ricordi, curiosità, su parte della storia del fumetto italiano, quella parte legata soprattutto al suo entourage, fra i quali l’irriverente Bonvi di Strumptruppen e di Nick Carter (quest’ultimo realizzato proprio in collaborazione con De Maria).  Vedremo Silver e Clod giovanissimi allievi di Bonvi, filmati e cartoni inediti, scene da fumetti in tv e tante tante altre cose divertenti e interessanti.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi