home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.110.398 visualizzazioni ]
27/05/2013 18.14.20 - Articolo letto 3186 volte

Università di Basilicata, Latronico: "assumeremo adeguate iniziative"

Università degli studi della Basilicata - Matera (foto SassiLand) Università degli studi della Basilicata - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Università di Basilicata, Latronico: "assumeremo adeguate iniziative" - Voti: 0
Cento dipendenti dell'ateneo lucano sarebbero costretti a retrocedere nella loro posizione di inquadramento giuridica ed economica
Basilicata  “Non vi e' dubbio che si tratta di una decisione che sconvolge la vita di persone che dopo un decennio si vedono messa in discussione la posizione acquisita sotto il profilo funzionale, giuridico ed economico con impatti inevitabili sul funzionamento della stessa struttura amministrativa dell'ateneo lucano”.  Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (Pdl) dopo aver preso parte all'incontro promosso dal rettore dell'università degli studi della Basilicata, prof Mauro Fiorentino, a cui hanno partecipato rappresentanti dei sindacati dei lavoratori, componenti del consiglio di amministrazione e parlamentari della Basilicata per esaminare la gravissima situazione in cui si trovano oltre cento dipendenti dell'ateneo   che a seguito di una decisione della Corte dei Conti sarebbero costretti a retrocedere  nella loro posizione di inquadramento giuridica ed economica essendo contestati atti amministrativi di progressione di carriere assunti dieci anni fa. “ E' auspicabile trovare un rimedio legislativo sulla scorta di altre esperienze che riguardavano lavoratori del comparto sanità della Regione Puglia assunte dal Parlamento sul finire della scorsa legislatura, per evitare differenti trattamenti per casi simili. Come parlamentari ci siamo impegnati ad assumere adeguate iniziative per coinvolgere i Ministeri competenti, quello dalla Funzione pubblica, il  Miur e il Ministero dell'economia e finanze, sperando di trovare la stessa comprensione che hanno trovato i lavoratori pugliesi”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi