home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.357.765 visualizzazioni ]
25/05/2013 17.14.57 - Articolo letto 3366 volte

Il Matera vuole la semifinale playoff

Il biglietto per la sfida Matera Calcio vs Casertana Il biglietto per la sfida Matera Calcio vs Casertana
Media voti: Il Matera vuole la semifinale playoff - Voti: 0
La sfida con la Casertana sancisce il ritorno dei tifosi al “XXI Settembre - Franco Salerno”. E' corsa al biglietto.
di GIANNI CELLURA
Matera Il Matera di Chiricallo è pronto per una nuova battaglia. Questa volta l'avversaria sarà la Casertana dell'ex biancazzurro Enzo Maiuri, adesso sulla panchina dei falchetti campani. Un match che potrebbe aprire alla formazione del patron Saverio Columella le porte della semifinale playoff. E per abbattere questo nuovo avversario, oltre agli undici gladiatori in campo, il Matera potrà contare sull'apporto dei propri tifosi. Infatti è terminata la squalifica del campo e i sostenitori del bue biancazurro sono pronti ad invadere gli spalti del “XXI Settembre - Franco Salerno”; tanto che i botteghini aperti per la prevendita sono già stati presi d'assalto.
Sarà quindi la partita che sancirà questo nuovo amore tra il tifo e la squadra. Un amore che è andato in crescendo e che si è fortificato  alla gara con il Monopoli, quando il Matera, ridotto in sette, ha mostrato carattere, cuore e sacrificio. Così la città si è stretta attorno alla squadra e al presidente Columella per continuare a coltivare il sogno chiamato LegaPro. Per la gara con la Casertana, Chiricallo ritrova Olivera che ha scontato la sua squalifica, mentre per l'under Quacquarelli e Caputo c'è lo stop del Giudice sportivo; Ceccarelli è in forte dubbio per la frattura di un dito. Verosimilmente si va verso uno schieramento offensivo, con un 4-3-3. Bianco tra i pali; in difesa gli esterni saranno Ciano e l'under Ferrienti, al centro Scardala e Calabuig. In mediana Marinucci Palermo, Cruciani e Cardore. In avanti Di Gennaro unica punta con Olivera e Muro a supporto. Arbitrerà Alessandro Prontera di Bologna con la collaborazione di Simone Zanella di Latina e Valerio Vecchi di Lamezia Terme.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi