home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.360.789 visualizzazioni ]
25/03/2010 20.04.16 - Articolo letto 6066 volte

MArteLive 2010. Le selezioni arrivano a Matera

MArteLive 2010. Le selezioni arrivano a Matera MArteLive 2010. Le selezioni arrivano a Matera
Media voti: MArteLive 2010. Le selezioni arrivano a Matera - Voti: 0
Lo spettacolo totale sbarca, per la prima volta, nella città di Matera.
di GIANNI CELLURA
Matera

Giungono a Matera le selezioni ufficiali di MArteLive, il primo festival multi-artistico della penisola che, giunto alla sua decima edizione, si conferma uno dei punti di riferimento per l’arte emergente italiana. Il Vicolo Cieco di Nando Irene, che già ospita ogni settimana nuovi gruppi emergenti che si esibiscono dal vivo, sarà anche sede delle selezioni che si svolgeranno da Aprile e i concorrenti saranno valutati da una giuria di qualità che sarà composta da professionisti del mondo della musica, dell’arte e della cultura. Gli artisti selezionati avranno la possibilità di partecipare alle finali regionali e, in seguito, alla finalissima romana di luglio avendo la possibilità di vincere la realizzazione gratuita di un videoclip musicale.
Nel locale di via Fiorentini si terranno, per questo primo anno, solamente le selezioni musicali dei gruppi emergenti e dei dj, mentre dal prossimo anno si darà spazio anche alle altre 15 sezioni: letteratura, arte, cinema, arte circense, fumetti, cinema, vj, etc…
Per iscriversi al concorso occorre semplicemente essere in possesso della MArteCARD una tessera associativa che inoltre darà agli artisti la possibilità di usufruire di sconti e agevolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura che sarà disponibile a partire da venerdì 26 marzo presso il “Vicolo Cieco” previa iscrizione sul sito www.martelive.it.
Per prendere visione del regolamento 2010, dei singoli bandi e per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.martelive.it,  scrivere a iscrizioni@martelive.it.
Giunto al suo decimo compleanno MArteLive si conferma a livello nazionale come una delle iniziative più interessanti degli ultimi anni, un movimento che, tra luglio 2008 e luglio 2009, ha coinvolto circa 6.000 giovani artisti realizzando quasi 300 eventi grazie ad uno staff di giovani appassionati che credono nel progetto.
Dieci anni di spettacolo totale sempre nuovo ma fedele alla linea, MArteLive è un festival dal format innovativo e unico in Italia che riesce ad abbinare cultura a divertimento, avanguardia e pop, artisti emergenti e artisti affermati a livello nazionale ed internazionale.
Musicisti, attori, registi, autori, pittori, fotografi, grafici, fumettisti, dj, vj, performer, ballerini, artisti di strada, artigiani rappresentano l’universo artistico intorno al quale muove un vero e proprio movimento giovanile che, negli ultimi anni ha permesso al MArteLive di crescere a livello nazionale coinvolgendo anche altre città oltre Roma come Bologna, Napoli, Bari, Torino, Milano, Parma e Cosenza e ora finalmente anche la città di Matera.
MArteLive è anche uno dei concorsi più ambiti in Italia, capace di dare spazio e visibilità a migliaia di giovani emergenti.
Tra le novità del 2010 la semplificazione della procedura di iscrizione con l’eliminazione dell’invio fisico del materiale grazie all’introduzione della Community sul sito www.martelive.it. Ogni artista potrà condividere con il pubblico e gli utenti del sito musica, video e immagini autopromuovendo la propria arte e le proprie attività. Una opportunità per la città dei Sassi che va ad inserirsi nel circuito nazionale dando l’opportunità a giovani musicisti locali di poter realizzare un sogno.
 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi