home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.606.928 visualizzazioni ]
24/05/2013 11.16.23 - Articolo letto 2363 volte

Bernalda, Amministrazione Chiruzzi al capolinea

Sede del Comune di Bernalda (foto sito istituzionale) Sede del Comune di Bernalda (foto sito istituzionale)
Media voti: Bernalda, Amministrazione Chiruzzi al capolinea - Voti: 0
Consuntivo fatale per l’ormai ex maggioranza. Non passa il consuntivo 2012. Ora si attende l’arrivo del commissario che traghetterà l’ente fino alle prossime elezioni.
di ANTONIO GRASSO
Bernalda Consuntivo fatale per l’Amministrazione Chiruzzi. Dopo aver già superarto a fatica la “barriera” dell’assestamento di bilancio, nello scorso mese di dicembre, l’ormai ex maggioranza comunale si arena. E lo fa al termine di un prolungato periodo di turbolenze, iniziato ufficialmente – nell’autunno 2012 - con le dimissioni (poi ritirate) dello stesso primo cittadino bernaldese e proseguito, con ripetute verifiche e rimpasti di giunta, nel tentativo di ricucire una compagine fin troppo sfilacciata e ridotta a pezzi da contrasti interni (col Pd a fare la parte del leone). Ma l’ultimo banco di prova, rappresentato dall’approvazione del documento contabile relativo al 2012, però, la rattoppata compagine cittadina di governo non è riuscito a superarlo. Solo 6 i voti favorevoli, 2 astenuti e ben 11 contrari. Il provvedimento, quindi, non ha ottenuto i consensi necessari da parte della maggioranza dei membri dell’assemblea e, così, la legislatura si è dovuta interrompere anzitempo. O meglio, con 2 anni di anticipo rispetto alla scadenza naturale del mandato popolare. Ora si attende la nomina, da parte dal Prefetto di Matera, del commissario che dovrà traghettare l’ente di piazza Plebiscito fino alla prossime elezioni amministrative che si terranno dopo l’estate. Con tutta probabilità, nel mese di ottobre.  
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi