home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.532.539 visualizzazioni ]
24/03/2010 19.40.30 - Articolo letto 5926 volte

Ecco il testo integrale del protocollo firmato da Berlusconi

Ecco il testo integrale del protocollo firmato da Berlusconi Ecco il testo integrale del protocollo firmato da Berlusconi
Media voti: Ecco il testo integrale del protocollo firmato da Berlusconi - Voti: 0
Il comunicato è stato diffuso dall'ufficio stampa di Acito
di DANILO MAZZILLI
Matera

Questo il contenuto del protocollo, inviato dall'ufficio stampa di Acito e che segue alla notiza pubblicata in anteprima su sassiland.com. Anche la foto pubblicata è stata inviata alle redazioni dall'ufficio stampa di Acito. La precisazione è doverosa, essendo apparso medesimo comunicato e foto su altri siti, in cui non si evince la fonte, ossia l'ufficio stampa di Acito

Acito incontra Berlusconi: siglato un patto per Matera

Il candidato sindaco del Pdl, Saverio Acito, ha incontrato oggi alle 16.00 a Bari il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il Capo del Governo, impegnato nel tour elettorale, non ha potuto per motivi di sicurezza essere presente a Matera per sostenere gli sforzi del partito, ma ha voluto comunque testimoniare il suo appoggio al candidato in corsa per le elezioni.
Berlusconi ha firmato nel corso dell’incontro un patto politico con la città di Matera e con il candidato sindaco Acito.
In particolare il Presidente del Consiglio, riconoscendo un ruolo baricentrico a Matera nelle Politiche culturali per l’Intero Mezzogiorno, si è impegnato a sostenerne lo sforzo per ottenere il riconoscimento di Capitale europea della Cultura nel 2019.
A Berlusconi, Acito ha chiesto e ottenuto: di far entrare la città nell’agenda del Governo per la realizzazione di infrastrutture che permettano di spezzare l’isolamento viario e ferroviario del territorio materano e di sostenerne con azioni politiche concrete lo sviluppo e la crescita, potenziando i presidi esistenti, in tema di turismo, università e ricerca.
L’incontro tra Acito e Berlusconi e la firma dell’intesa politica è stato ripreso dalle telecamere dell’emittente televisiva Blu Tv e al termine il Presidente del Consiglio ha lanciato un appello ai sostenitori del Pdl di Matera.
Il video messaggio costituirà il fulcro dello spot che andrà in onda sulle tv private per gli ultimi giorni prima del silenzio elettorale e sarà  trasmesso integralmente in Piazza Sedile, venerdì sera alle 20.30, in occasione del comizio di chiusura della campagna politica del candidato sindaco Saverio Acito.
Matera 24 marzo 2010

 

Danilo Mazzilli

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi