Questo il contenuto del protocollo, inviato dall'ufficio stampa di Acito e che segue alla notiza pubblicata in anteprima su sassiland.com. Anche la foto pubblicata è stata inviata alle redazioni dall'ufficio stampa di Acito. La precisazione è doverosa, essendo apparso medesimo comunicato e foto su altri siti, in cui non si evince la fonte, ossia l'ufficio stampa di Acito
Acito incontra Berlusconi: siglato un patto per Matera
Il candidato sindaco del Pdl, Saverio Acito, ha incontrato oggi alle 16.00 a Bari il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il Capo del Governo, impegnato nel tour elettorale, non ha potuto per motivi di sicurezza essere presente a Matera per sostenere gli sforzi del partito, ma ha voluto comunque testimoniare il suo appoggio al candidato in corsa per le elezioni.
Berlusconi ha firmato nel corso dell’incontro un patto politico con la città di Matera e con il candidato sindaco Acito.
In particolare il Presidente del Consiglio, riconoscendo un ruolo baricentrico a Matera nelle Politiche culturali per l’Intero Mezzogiorno, si è impegnato a sostenerne lo sforzo per ottenere il riconoscimento di Capitale europea della Cultura nel 2019.
A Berlusconi, Acito ha chiesto e ottenuto: di far entrare la città nell’agenda del Governo per la realizzazione di infrastrutture che permettano di spezzare l’isolamento viario e ferroviario del territorio materano e di sostenerne con azioni politiche concrete lo sviluppo e la crescita, potenziando i presidi esistenti, in tema di turismo, università e ricerca.
L’incontro tra Acito e Berlusconi e la firma dell’intesa politica è stato ripreso dalle telecamere dell’emittente televisiva Blu Tv e al termine il Presidente del Consiglio ha lanciato un appello ai sostenitori del Pdl di Matera.
Il video messaggio costituirà il fulcro dello spot che andrà in onda sulle tv private per gli ultimi giorni prima del silenzio elettorale e sarà trasmesso integralmente in Piazza Sedile, venerdì sera alle 20.30, in occasione del comizio di chiusura della campagna politica del candidato sindaco Saverio Acito.
Matera 24 marzo 2010
Danilo Mazzilli