home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.212.051 visualizzazioni ]
18/05/2013 18.51.50 - Articolo letto 3391 volte

Salvatore Bagnale è il cuore del Palasassi

Targa in ricordo di Salvatore Bagnale Targa in ricordo di Salvatore Bagnale
Targa in ricordo di Salvatore Bagnale Targa in ricordo di Salvatore Bagnale
Media voti: Salvatore Bagnale è il cuore del Palasassi - Voti: 8
La targa in suo ricordo è stata celebrata nel pomeriggio
di DANILO MAZZILLI
Matera Finalmente Salvatore Bagnale ha avuto un piccolo ma significativo riconoscimento. Oggi il Sindaco, il Presidente della Provincia e altre autorità hanno celebrato la targa che ricorderà per sempre a tutti i visitatori della struttura un nome che ha fatto la storia dello sport materano.

La cerimonia, sobria e carica di emozione, si è svolta alla presenta di tanti tifosi, gli storici South Boys, e amici di Toruccio Bagnale. Commosso il ricordo di Augusto Toto, storico tifoso della PVF, un tempo lontano in cui a scuola il lunedì erano vietate le interrogazioni dato che la domenica era destinata alla gloriosa squadra. Tempi in cui Matera era totalmente in simbiosi con una società che Bagnale ha portato in vetta al mondo del volley.

Commossi anche la moglie e i parenti presenti per un momento che ha offerto un doveroso riconoscimento anche alla famiglia che ha supportato Bagnale anche in momenti non facili della storia pallavolistica.
Anche Latronico, Tosto, Tortorelli e una rappresentante dell’AIAS hanno ricordato Toruccio.


Da oggi, accanto al nome “Palasassi” il nome di Salvatore sarà sempre presente, qualcuno ha già detto “Palasassi Toruccio”, ma un semplice “Palasassi Salvatore Bagnale” offrirà ancora più lustro a una struttura resa storica proprio da lui.

Matera non dimentica Bagnale, e oggi si è sentita la sua presenza nelle lacrime di tanti.
 
Danilo Mazzilli



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi