home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.540.795 visualizzazioni ]
20/03/2010 18.01.00 - Articolo letto 7712 volte

LAVORATORI PIU TUTELATI CON IL CONTRATTO INTEGRATIVO DELL’ASM

CISL FP - Funzione pubblica CISL FP - Funzione pubblica
Media voti: LAVORATORI PIU TUTELATI CON IL CONTRATTO INTEGRATIVO DELL’ASM - Voti: 0
Nota della Cisl Funzione Pubblica della Provincia di Matera
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

Esprime soddisfazione il Segretario Regionale del comparto Sanità della Cisl Funzione Pubblica della provincia di Matera, Enzo Coretti, per la sottoscrizione del contratto decentrato del comparto, avvenuta qualche giorno fa a Matera.

“Il contratto integrativo”sostiene Coretti “che sarà applicato a circa duemila professionisti del Comparto Sanità, tra infermieri, altre figure sanitarie e personale tecnico-amministrativo è un provvedimento importante che rappresenta non un punto di arrivo, ma un punto di partenza per dare concretezza ai principi e agli istituti sanciti nell’accordo stesso, affinchè tutti i lavoratori possano beneficiare delle tutele che il contratto prevede. Con questa sottoscrizione i lavoratori saranno assoggettati alla tutela sindacale attraverso un unico contratto integrativo con il vantaggio di evitare sperequazioni rispetto alle applicazioni degli istituti contrattuali delle ex Asl n 4 e 5 della Basilicata”. Sul Sistema di Valutazione Individuale Permanente introdotto dalla sottoscrizione e che servirà a valutare, anno dopo anno, le performance e le prestazioni offerte da ciascun operatore, Coretti sottolinea come “all’interno dell’Azienda sanitaria di Matera tale protocollo fosse già esistente confermandosi come un valido strumento per erogare gli incentivi al personale e, nello stesso tempo, per valutare l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni assistenziali erogate all’utenza”. 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi