home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.281.345 visualizzazioni ]
17/05/2013 18.35.10 - Articolo letto 2125 volte

CIA: POSITIVA SOSPENSIONE IMU PER TERRENI E FABBRICATI RURALI

Terreno Terreno
Media voti: CIA: POSITIVA SOSPENSIONE IMU PER TERRENI E FABBRICATI RURALI - Voti: 0
"un primo segnale positivo al mondo produttivo"
Basilicata “La sospensione del pagamento dell’Imu per i terreni ed i fabbricati rurali rappresenta un primo segnale positivo al mondo produttivo" : è il commento  del Presidente della Cia della Basilicata Donato Distefano che aggiunge: “diamo atto al governo ed al Premier Letta circa la soluzione adottata. Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo riguardo la tassazione sui beni strumentali agricoli e in prospettiva si tengano in forte considerazione le peculiarità e la situazione immobiliare che presenta il settore agricolo che deve opportunamente essere regolamentata e riposizionata all'interno della disciplina generale che nei prossimi mesi sarà approvata. La nuova patrimoniale agricola, imposta dai precedenti Governi, è un'ennesima batosta per le nostre aziende agricole, perché colpisce il “bene terra”, trascurandone il carattere di bene strumentale indispensabile all'esercizio dell'attività di impresa. E' necessario invece ripristinare una fiscalità locale sulle imprese agricole che sia basata su principi di equità e che riconosca nella nostra agricoltura una risorsa per l'economia locale e un'attività d'importanza strategica in termini di sviluppo territoriale, ambientale ed alimentare.
Auspichiamo – ha detto ancora Distefano - che lo stesso impegno e la stessa celerità vengano poste in essere su altri due temi che secondo noi sono prioritari in questa fase di attività del Governo: uno è sul versante della sburocratizzazione e semplificazione; l'altro è sui temi riguardanti il completamento della riforma previdenziale e del lavoro in agricoltura”. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi