home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.855.932 visualizzazioni ]
16/05/2013 22.01.46 - Articolo letto 2166 volte

CNA BASILICATA: IMU, LE IMPRESE NON POSSONO PIU’ ATTENDERE

offerte lavoro offerte lavoro
Media voti: CNA BASILICATA: IMU, LE IMPRESE NON POSSONO PIU’ ATTENDERE - Voti: 0
A RISCHIO LA PACE SOCIALE
Basilicata “Le imprese non possono attendere oltre: le risorse per l’Italia che lavora e produce vanno trovate subito, sono prioritarie. Altrimenti, per il sistema imprenditoriale italiano sarà troppo tardi. E il disagio sociale potrebbe diventare incontrollabile”. A lanciare un disperato appello al governo è la CNA per bocca del suo massimo rappresentante nazionale il Presidente Nazionale Ivan Malavasi.
“E’ arrivato il momento di mettere la classe politica di fronte alle proprie responsabilità”, ha sottolineato il Presidente Nazionale Malavasi, “Se non si alleggerisce immediatamente il peso fiscale che grava sulle imprese, a cominciare dall’Imu su capannoni e negozi, rischia di sparire una ulteriore, larga fetta di attività. Aumenterà a dismisura la disoccupazione e gli imprenditori perderanno il ruolo di garanti della pace sociale che tradizionalmente hanno avuto in Italia. Se domani il consiglio dei ministri si limiterà a far slittare l’Imu sulla prima casa, gli artigiani, le piccole, le medie imprese saranno sicuramente chiamati a colmare il vuoto che nelle casse dei comuni determinerà questa decisione. Aprendo la strada”, ha concluso Malavasi, “a un disastro dalle conseguenze incalcolabili”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi