home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.034.142 visualizzazioni ]
16/05/2013 12.20.48 - Articolo letto 8290 volte

Operazione Kitekat. Materano ai domiciliari per spaccio di cocaina

Francesco Paolo Carlucci e Vincenzo Angelastri Francesco Paolo Carlucci e Vincenzo Angelastri
Conferenza stampa su Operazione Kitekat - 16 maggio 2013 Conferenza stampa su Operazione Kitekat - 16 maggio 2013
Conferenza stampa su Operazione Kitekat - 16 maggio 2013 Conferenza stampa su Operazione Kitekat - 16 maggio 2013
Media voti: Operazione Kitekat. Materano ai domiciliari per spaccio di cocaina - Voti: 0
L'uomo si riforniva da un altamurano, ora in carcere
di GIANNI CELLURA
Matera Acquistava ad Altamura piccole quantità di cocaina  e le immetteva sul mercato materano tramite l'appoggio di 3 giovani del luogo che provvedevano poi a smistarla al dettaglio. E' ai domiciliari il materano Francesco Paolo Carlucci, classe '79, per spaccio di cocaina a seguito di appostamenti e intercettazioni telefoniche avvenute in circa 5 mesi di attività di indagine eseguita dalla Polizia di Stato di Matera.
In carcere è invece finito il suo fornitore altamurano,Vincenzo Angelastri, classe '78,  con precedenti penali e già soggetto a sorveglianza speciale.
Ad ottobre 2012 l'uomo di Matera era stato trovato in possesso di 54 grammi di cocaina e denunciato in stato di libertà. Una volta vendute le 150 dosi, avrebbero fruttato circa 15.000 euro.  Carlucci era solito "prendere le ordinazioni" per telefono tramite l'utilizzo di parole in codice quali ad esempio "cornetti, vino giallo, vino rosso, bottiglia verde" che indicavano la qualità dello stupefacente. La cosa sorprendente - emerge dalla conferenza stampa organizzata oggi in Questura - che la clientela dello spacciatore è rappresentata da circa un centinaio di materani, anche uomini di una certa età, a riprova del fatto che il consumo di sostanze stupefacenti in città rappresenta un problema diffuso. Avvisi di garanzia sono giunti invece ai tre giovani coinvolti nella vendita al dettaglio.

G.C.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi