home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.300.988 visualizzazioni ]
15/05/2013 21.43.09 - Articolo letto 3859 volte

TRENDEXPO 2013: OPPORTUNITA’ DI LAVORO CON L'ESERCITO

Esercito Italiano al TrendExpo 2013 Esercito Italiano al TrendExpo 2013
Esercito Italiano al TrendExpo 2013 Esercito Italiano al TrendExpo 2013
Esercito Italiano al TrendExpo 2013 Esercito Italiano al TrendExpo 2013
Media voti: TRENDEXPO 2013: OPPORTUNITA’ DI LAVORO CON L'ESERCITO - Voti: 0
Presenti agli stand giovani studenti universitari di Matera e Potenza
Potenza Oggi 15 Maggio, ha avuto inizio la XVIII edizione del TRENDEXPO salone dell’Orientamento, della Formazione e della Cultura.
Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata Prof. Mauro Fiorentino unitamente al Dott. Enrico Sodano, organizzatore dell’evento, alla presenza di numerose autorità istituzionali della Regione, ha dato inizio alla cerimonia con il taglio del nastro inaugurale.
Migliaia i giovani studenti universitari e delle scuole di ogni ordine e grado della Provincia di Potenza e Matera che hanno affollato la manifestazione accostandosi con vivo interesse alle numerose opportunità lavorative e professionali proposte.
Tra gli stand maggiormente visitati, quello dell’Esercito Italiano ha destato particolare interesse.
Personale qualificato del Comando Militare di Basilicata, ha infatti illustrato le numerose opportunità di lavoro offerte dall’Esercito.
Fino al prossimo sabato sarà svolta un intensa attività di orientamento all’impiego finalizzata all’arruolamento nella Forza Armata Esercito.
Saranno promossi infatti, concorsi a connotazione Universitaria quali: quello per l’accesso all’Accademia Militare di Modena e per la Scuola Sottufficiali, nonché il concorso post laurea per Ufficiali della Nomina Diretta e per Ufficiali della Riserva Selezionata.
Particolare attenzione sarà riservata inoltre, al concorso per Volontari in Ferma Prefissata di un Anno e al concorso tuttora in atto, con scadenza prevista per il 20 Maggio prossimo, per le Scuole Militari dell’Esercito: la “Nunziatella” di Napoli e la “Teuliè” di Milano.
Presente all’inaugurazione dell’evento anche il Colonnello Giulio BARBA, Comandante del Comando Militare di Basilicata che ha sottolineato l’importanza dell’attività comunicativa svolta dall’Esercito grazie alla quale i giovani possono interfacciarsi con la realtà istituzionale di Forza Armata, confrontandosi, mettendosi alla prova e valutando l’opportunità di una carriera in divisa nell’Esercito.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi