home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.864.120 visualizzazioni ]
15/05/2013 15.14.17 - Articolo letto 2039 volte

SEL, Cotugno, "ORA IL PROGRAMMA DI FINE LEGISLATURA"

Comune di Matera Comune di Matera
Media voti: SEL, Cotugno, "ORA IL PROGRAMMA DI FINE LEGISLATURA" - Voti: 0
I punti più urgenti da realizzare secondo il consigliere comunale
Matera "Nell'esprimere un giudizio positivo - afferma il consigliere comunale Angelo Raffaele Cotugno di SEL - circa il completamento della Giunta, auspico che il centro-sinistra tutto, con responsabilità e spirito di servizio in un momento in cui la dignità dell'uomo è mortificata ed avvilita da posti di lavoro che non esistono, da diritti calpestati (istruzione, sanità ecc..), da vessazioni e soprusi di ogni genere, riporti nell'alveo della buona politica e nella sua agenda la parola “UOMO” nella accezione più alta.
Credo quindi che bisogna “mettere in campo” un programma di fine legislatura che guardi al completamento di interventi già in itinere e che disegni una prospettiva per il futuro, cercando di dare risposte concrete alle richiste dei cittadini :
 
  • Nuovo bando  per la gestione degli asili nido
  • Mettere in atto gli indirizzi dati sulla gestione dei parcheggi e degli impianti sportivi
  • Gestione parchi urbani
  • Delocalizzazione del mercato
  • Estensione della raccolta differenziata alle zone non coperte dal servizio
  • Politiche di risparmio energetico
  • Recupero oneri derivanti dal patrimonio immobiliare comunale

Questi sono i punti prioritari a breve termine e di non difficile realizzazione sui quali dobbiamo concentrarci.
Ulteriori punti che richiedono invece tempi di realizzazione più lunghi, ma che disegnano una prospettiva futura per la Città sono sicuramente la cantierizzazione di quei progetti finanziati con i Pisus ed altri strumenti comunitari e il percorso per la candidatura della Città di Matera a capitale della cultura 2019, creando per la Città un meraviglioso scenario di sviluppo internazionale.
Bisognerà inoltre completare il lavoro fin qui svolto per dotare la Città di un piano strategico e di un regolamento urbanistico in maniera tale da non “offendere” più il nostro territorio con varianti e provvedimenti in deroga.
Questo a mio avviso è quello che a gran voce ci chiedono i cittadini e che la buona politica ha il dovere oltrechè l'obbligo di attuar, affinchè si possa tornare a credere in una politica al servizio dell' ”UOMO”."




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi