home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.864.132 visualizzazioni ]
15/05/2013 12.46.58 - Articolo letto 1962 volte

Comune di Scanzano Jonico, stato di agitazione dei dipendenti

offerte lavoro offerte lavoro
Media voti: Comune di Scanzano Jonico, stato di agitazione dei dipendenti - Voti: 0
FP CGIL e UIL FPL chiedono il rispetto della contrattazione decentrata
Scanzano Jonico "FP CGIL  e UIL FPL della provincia di Matera - si afferma in una nota - chiedono  al Sindaco e alla giunta del Comune di Scanzano J.   il rispetto della contrattazione decentrata relativa all’anno 2011.
 Ad oggi abbiamo che ai dipendenti comunali  non  solo non sono state  corrisposte  le indennità relative agli anni 2012 – 13 ma neppure quelle relative all’anno 2011 che sono state contrattate oltre un anno fa ed ancora  inspiegabilmente e unilateralmente bloccate  dall’Amministrazione comunale.
Il Sindaco  si era impegnato a porre in essere tutti gli atti di competenza dell’amministrazione necessari  alla corresponsione delle indennità ai dipendenti, ma  a tutt’oggi nulla è stato fatto. Nonostante  ci siano stati  numerosi incontri  tra  la  RSU,  la Segretaria  comunale  e  il Sindaco ma alle parole non sono seguiti fatti concreti.
Per questo i lavoratori stanchi di essere presi in giro  nell’assemblea tenutasi martedì 14 maggio 2013 hanno dato mandato all’unanimità ai segretari della  FP CGIL Vito Maragno e Franco Coppola della UIL FPL di   proclamare  lo stato di Agitazione di tutti i dipendenti del Comune di Scanzano J. e di chiedere l’apertura di un tavolo in Prefettura per addivenire alla soluzione del problema."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi