home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.334.986 visualizzazioni ]
14/05/2013 12.46.34 - Articolo letto 2522 volte

Pvf EdilLoperfido; un’esperienza da ricordare

PVF Under 16 PVF Under 16
Media voti: Pvf EdilLoperfido; un’esperienza da ricordare - Voti: 0
Esposito soddisfatto della stagione
Matera Esperienza da ricordare per la Pvf EdilLoperfido, che domenica scorsa ha preso parte alle fasi interregionali del campionato under 16, che mettevano in palio la qualificazione alle finali nazionali. Nel concentramento a tre svoltosi al PalaSassi, si è imposto il sestetto calabrese dell’Idea Sport Avolio Castrovillari (Cs), che ha avuto la meglio sulla squadra biancoverde e sulla Pallavolo Marsala (Tp). Le cosentine, molto più esperte e attrezzate fisicamente, hanno superato nel primo confronto le materane per 3-0, avendo la meglio anche nella seconda partita sul Marsala per 3-1 e conquistando la qualificazione. La terza sfida è stata invece vinta dalle siciliane sull’EdilLoperfido con il punteggio di 3-1, con le materane che sono state ad un passo dal conquistare il tie break. “Sono assolutamente soddisfatto della stagione di queste ragazze e di questa prima partecipazione alle fasi interregionali. Vincendo il titolo regionale, siamo andati ben al di là delle nostre aspettative - commenta il tecnico Dino Esposito -; inoltre, abbiamo strappato un set al Marsala, che ritenevamo la squadra più forte, in virtù della presenza di alcune atlete che giocano in serie B. In definitiva, abbiamo affrontato delle realtà che ci sono avanti, sia sul piano fisico sia a livello tecnico, e che vantano un bagaglio di esperienza maggiore. Per noi è stata una bella occasione di crescita, e direi che stiamo pian piano raccogliendo i frutti di un lavoro fatto di umiltà e pazienza. Siamo consapevoli di aver fatto bene, e l’obiettivo per il futuro è quello di continuare su questa strada ed essere sempre più competitivi”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi