home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.472.289 visualizzazioni ]
13/05/2013 19.16.41 - Articolo letto 1887 volte

FIDAPA, PROSEGUE IL PROGETTO EQUAL PAY DAY

Donne al lavoro Donne al lavoro
Media voti: FIDAPA, PROSEGUE IL PROGETTO EQUAL PAY DAY - Voti: 0
Con il lavoro di mappatura delle differenze salariali fra uomo e donna
Matera Va avanti dall’8 marzo scorso il progetto portato avanti dalla Fidapa denominato “Equal pay day” . La sezione di Policoro sta procedendo con il lavoro di mappatura delle differenze salariali fra uomo e donna per il quale ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio della consigliera regionale di parità, Maria Anna Fanelli e della consigliera provinciale di parità  Stefania Draicchio, la prima ad aver aderito all’iniziativa.
Il fenomeno della distanza fra il riconoscimento professionale di uomini e donne è un tema che rientra tra le priorità che la Fidapa di Policoro anche nel prossimo biennio associativo, intende approfondire e portare allo scoperto.
In una lettera inviata ad istituzioni ed enti, infatti, la sezione policorese dell’associazione ha chiesto di collaborare alla raccolta delle informazioni, sottolineando la necessità di individuare con precisione l’attuale stato dell’arte in Basilicata rispetto ad una vicenda che, ancora oggi, danneggia le donne in modo significativo.
Pur impegnate ogni giorno in attività professionali e imprenditoriali vivono, loro malgrado, una disparità nei trattamenti economici che vengono loro applicati.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi