home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.819.218 visualizzazioni ]
13/05/2013 19.11.52 - Articolo letto 2259 volte

NASCE IL COWORKING A MATERA

WORK EXPERIENCE WORK EXPERIENCE
Media voti: NASCE IL COWORKING A MATERA - Voti: 0
Sabato 18 maggio l'inaugurazione della struttura
Matera Un’area di 200 mq, 30  postazioni di lavoro (suddisivi fra uffici chiusi e front office) sala riunioni e meeting per 30 posti.
Con Inlab, nasce a Matera il primo centro di coworking della Basilicata.
La struttura, che si trova in via dei Mestieri, nella zona Paip, verrà inaugurata sabato 18 maggio alle ore 11.
Il concetto base del coworking è quello del risparmio dei costi soprattutto per professionisti e piccoli imprenditori. All’insegna di queste esigenze e con tariffe che tengono conto delle diverse necessità, si può contare su uno spazio di lavoro e di un ambiente adeguato in cui usare servizi, spazi comuni, connessioni telefoniche e web.
«E’ una sfida – spiega Vincenzo Dottorini, “padre” del progetto materano – che risolve le esigenze di chi, a causa della crisi economica in atto,  non può affrontare il peso economico e logistico di una sede. Inlab consente di poter risolvere questo aspetto e, al tempo stesso, di poter sviluppare potenzialità comuni con altri professionisti che utilizzano la stessa sede. Gli spazi sono stati progettati e realizzati tenendo conto delle esigenze più disparate: dagli incontri singoli, fino ai meeting passando dalla abituale gestione di un ufficio sia sotto il profilo pratico che sotto quello tecnologico».
Prima della cerimonia di inaugurazione, alle ore 10, si svolgerà una conferenza stampa nel corso della quale  il progetto verrà illustrato, da Vincenzo Dottorini della Inlab, Leonardo Montemurro segretario regionale della Cna e  Stefania Milo, presidente di Cna giovani imprenditori della Lombardia.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi