home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.750.387 visualizzazioni ]
18/03/2010 9.07.39 - Articolo letto 6672 volte

Cassonetti in fiamme in diversi punti della città

Cassonetti in fiamme in diversi punti della città Cassonetti in fiamme in diversi punti della città
Cassonetti in fiamme in diversi punti della città Cassonetti in fiamme in diversi punti della città
Cassonetti in fiamme in diversi punti della città Cassonetti in fiamme in diversi punti della città
Media voti: Cassonetti in fiamme in diversi punti della città - Voti: 0
E' accaduto la scorsa notte
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 Cassonetti per la raccolta differenziata a fuoco ieri notte in diverse zone della città. Diverse isole ecologiche sono state prese di mira da vandali che hanno incendiato i cassonetti, soprattutto quelli bianchi per la raccolta della carta. È accaduto in via Dante in due punti, all’incorcio con via Aldo Moro e verso via Gravina, in via Lupo Protospata, nella centralissima via San Biagio e nella piazza della verdura in via Ascanio Persio. In via dante è stata danneggiata anche una campana del vetro mentre tutta la carta incendiata, fuoriuscita del bidone, si è sparsa sul marciapiede. Scena identica in via Lupo Protospata dove il contenitore si trova proprio a bordo strada a pochi metri di distanza dalle auto in sosta. Per fortuna i danni, in tutti i casi, hanno riguardato soltanto i cassonetti senza interessare auto o abitazioni grazie anche al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Qualche testimone intorno alle ore 23 e 30 di martedì sera avrebbe visto un ragazzo con un giubbino bianco con cappuccio appiccare il fuoco al piccolo bidone marrone di via Ascanio Perso. È probabile che la stessa persona abbia continuato la sua opera di piromane seguendo un percorso che lo ha portato fino giù in via Dante. Da notare che per tutta la giornata di ieri nessuno della ditta che gestisce il servizio di pulizia della città di Matera aveva provveduto a rimuovere i cassonetti danneggiati e a ripulire i marciapiedi dopo l’incendio. Oltre il danno, la beffa.

Giovanni Martemucci

 




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi