home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.610.776 visualizzazioni ]
13/05/2013 9.57.28 - Articolo letto 2667 volte

Aziende con debiti: ”poter pagare in maniera flessibile”

Giuseppe Giordano, UGL Giuseppe Giordano, UGL
Media voti: Aziende con debiti: ”poter pagare in maniera flessibile” - Voti: 0
Nota di Giuseppe Giordano di UGL Basilicata
Basilicata “Tantissime famiglie e imprese del nostro territorio sono in difficoltà economiche, sono volenterosi a pagare i propri debiti ma non hanno la possibilità di pagare in maniera flessibile. Per l’Ugl, solo così può avvenire un’intelligente riscossione dei tributi se il sistema impresa della Basilicata, non avesse l’ente di riscossione Equitalia paragonata ad una macchina molto grossa e pesante la quale spara con un cannone contro una mosca”.
Lo ha detto il segretario regionale dell’Uglm Basilicata, Giuseppe Giordano per il quale, “i comuni lucani si istituiscano in Comitati Etici avendo il compito di valutare, caso per caso, le situazioni di contribuenti e imprese. In un momento di grave crisi economica ed occupazionale, dove in Basilicata sta’ avvenendo la desertificazione totale del territorio, si attui una politica di riscossione debiti equa per chi sarà oggettivamente impossibilitato a pagare. Il Comitato – aggiunge Giordano - in tal caso concederebbe la rateizzazione anche sotto gli interessi consolidati o la sospensione dei pagamenti. Tutto quanto per l’Ugl non significa essere duri e inflessibili con gli evasori volontari, ma – conclude il segretario - estremamente comprensivi con le aziende e tutte le AA.PP. affinché restino e creino in Basilicata sviluppo e occupazione”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi