home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.329.048 visualizzazioni ]
11/05/2013 18.48.14 - Articolo letto 2954 volte

Matera, col Monopoli vale l'intera stagione. Primo turno dei playoff

Matera Calcio vs Potenza - 2 dicembre 2012 Matera Calcio vs Potenza - 2 dicembre 2012
Media voti: Matera, col Monopoli vale l'intera stagione. Primo turno dei playoff - Voti: 0
I biancazzurri hanno due risultati su tre. In gradinata si entra con tre euro.
di GIANNI CELLURA
Matera Una gara da non fallire. Il Matera affronta il Monopoli nel primo turno dei playoff. I biancazzurri contano sull'appoggio del “XXI Settembre - Franco Salerno” per accedere al secondo turno. Infatti è previsto il pubblico delle grandi occasioni allo stadio. Anche dalla vicina Puglia i tifosi biancoverdi si sono mobilitati per cercare di sostenere il Monopoli. Sarà una vera e propria festa dello sport, ma al Matera interessa soprattutto proseguire nella poule promozione, rincorrendo il sogno LegaPro, anche se dalla porta di servizio.
Il Matera arriva a questa sfida dopo due pareggi di fila: quello col Brindisi in casa e quello ottenuto domenica scorsa sul campo del Ctl Campania.
Regolamento alla mano,  contro il Monopoli potrebbe bastare anche il pareggio, ma Chiricallo chiede ai suoi ragazzi un successo convincente, anche per galvanizzare ancor più l'ambiente. Per questo motivo in settimana è arrivata anche l'iniziativa da parte della società di Columella, di abbassare il costo del biglietto, permettendo di acquistare un tagliando di gradinata con solo tre euro.
Venendo all'undici che Chiricallo opporrà al Monopoli, sicuri assenti Ferrenti
(squalificato) e Pinna (infortunato). Ha scontato invece la squalifica Olivera.
Quindi si ipotizza una squadra con Bianco tra i pali, difesa a quattro con Calabuig e Scardala centrali, Quacquarelli e Mauro gli under sugli esterni.
Cardore e Marinucci Palermo schermo di mediani dinanzi alla difesa. I tre dietro Di Gennaro saranno Cruciani, Olivera e Caputo.
Arbitrerà la sfida, che avrà inizio alle ore 15, De Luca di Napoli con la collaborazione di Punizano e Solazzo. In caso di passaggio del turno, il Matera affronterà la vincente dell'altra gara dei playoff, ovvero Galdiator-Foggia.
Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi