home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.315.500 visualizzazioni ]
10/05/2013 11.52.59 - Articolo letto 7682 volte

Bonus idrocarburi, ancora niente per alcuni cittadini

Card Carburanti Card Carburanti
Media voti: Bonus idrocarburi, ancora niente per alcuni cittadini - Voti: 0
Adiconsum pubblica la risposta del Ministero dello Sviluppo economico. Entro la fine del 2013 il credito sarà ricaricato
Basilicata Si riporta, di seguito, l'ultimo riscontro ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico in merito ai numerosi reclami che l'Adiconsum ha presentato per cittadini che non hanno ancora ricevuto il bonus idrocarburi.
 
Noi seguiremo questa vicenda - ha dichiarato Angelo Festa, Segretario Generale dell'Adiconsum di Basilicata - perchè riteniamo che gli interessi dei cittadini devono essere salvaguardati e tutti devono impegnarsi affichè questi vengano rispettati.


"Spettabile Associazione,
la vostra segnalazione è stata acquisita e i dati che ci avete inoltrato sono stati riportati in  una lista di centinaia di posizioni che devono essere valutate con Poste Italiane e la Motorizzazione Civile. L’esito della valutazione vi sarà comunicato per posta elettronica alla casella dalla quale abbiamo ricevuto questo messaggio.
Vi invitiamo a non inviare ulteriori segnalazioni sugli stessi nominativi per ovviare a possibili duplicazioni di verifiche che limiterebbero l’operatività degli Uffici nei confronti degli altri Utenti.
Sono infatti centinaia le segnalazioni di residenti dotati di Carta elettronica che richiedono l'accredito del bonus idrocarburi di 140,25 euro.
Procederemo alla verifica dei requisiti necessari all'erogazione (maggiore età, residenza in Basilicata e patente di guida alla data del 31 dicembre 2011) e, nel caso di esito favorevole, acquisiremo il parere degli organi di controllo della spesa pubblica, per poi procedere all'accredito del suo bonus.
Salvo condizioni non prevedibili, ipotizziamo di poter accreditare il bonus di 140,25 euro a tutti coloro che ne hanno diritto, non l'hanno ancora ricevuto e ci hanno trasmesso una segnalazione in tal senso, entro la fine dell'anno.
Avremo modo di informarvi tramite l'indirizzo di posta elettronica dal quale ci scrivete.
Vi ricordiamo che le operazioni di sportello presso gli Uffici Postali per quanto attiene la Carta per il Bonus Idrocarburi (sia nel caso di presentazione di una nuova richiesta, sia per quanto riguarda la possibilità di regolarizzare la sua posizione)  saranno possibili solo nei seguenti periodi:
-      dall’8/05/2013 al 31/05/2013 inclusi;
-      dall’8/07/2013 al 31/07/2013 inclusi.
Per tutti i casi segnalati (utenti che possiedono già una Carta ma che non gli è stato accreditato il bonus di 140,25 euro) è necessario che si presentino allo sportello dell’Ufficio Postale per presentare nuovamente il modulo dei loro dati per assicurarsi l'erogazione del prossimo Bonus Idrocarburi. Nella compilazione del modulo dovranno trascrivere esattamente i dati anagrafici corrispondenti alla loro patente di guida in modo che non insorgano discordanze con i dati della Motorizzazione Civile.
Vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.
Cordiali saluti
"



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi