home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.115.103 visualizzazioni ]
09/05/2013 17.40.49 - Articolo letto 1957 volte

Italia Camp partner dell'Università di Basilicata

Università degli studi della Basilicata - Matera (foto SassiLand) Università degli studi della Basilicata - Matera (foto SassiLand)
Media voti: Italia Camp partner dell'Università di Basilicata - Voti: 0
Al via anche la terza edizione del concorso “La tua idea per il Paese”
Basilicata Italia Camp e Università di Basilicata a braccetto nell’ambito del progetto BUS. Anche il grosso network nazionale è partner dell’Ateneo lucano nell’iniziativa volta alla crescita di nuova generazione di imprenditori e alla nascita di nuove imprese, attraverso la creazione di idee innovative e progetti volti a fare impresa.
La collaborazione sarà finalizzata alla creazione di un sistema che acceleri la nascita e lo sviluppo di startup in Basilicata e ad offrire ai giovani e aspiranti imprenditori tutti i mezzi dei quali hanno bisogno.
Parallelamente alla partnership con l’Università di Basilicata, ha preso il via la terza edizione del concorso “La tua idea per il Paese”, promosso a livello nazionale e internazionale dall’Associazione ItaliaCamp e mirato alla raccolta e alla realizzazione di idee e proposte che rispettino logiche di sostenibilità e mettano al centro il cittadino, con lo scopo di valorizzarne la qualità della vita. A condurre l’iniziativa, che si concluderà con la missione negli Stati Uniti nel prossimo novembre, a livello regionale è il coordinamento di BasilicataCamp, presieduto da Giovanni Porsia, già impegnato nella raccolta di idee e progettualità alle imprese e alle istituzioni che andrà avanti fino al 5 agosto 2013, data di chiusura del concorso. A tal proposito, BasilicaptaCamp resta aperti ad ogni genere di collaborazione, ed in tal senso ha avviato un’attività di membership a livello nazionale e locale che mira ad allargare i nostri orizzonti a giovani professionisti e imprenditori, ma anche esponenti del mondo di scuola e università e delle istituzioni. Pertanto, chiunque volesse dare un supporto, dalla semplice presentazione di un’idea ad un impegno anche più diretto nella vita dell’associazione, può contattare l’associazione visitando il sito www.italiacamp.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi