home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.844.168 visualizzazioni ]
09/05/2013 13.04.46 - Articolo letto 2636 volte

A Policoro “Sognando Shakespeare”

Sognando Shakespeare Sognando Shakespeare
Media voti: A Policoro “Sognando Shakespeare” - Voti: 0
Venerdì 10 maggio sul palco del cinema Hollywood. La commedia verrà messa in scena dall’Ensemble Teatro Instabile di Montalbano Jonico. Progetto a cura di Giuseppe Ranoia.
di ANTONIO GRASSO
Policoro “Sognando Shakespeare”: come oltrepassare le porte del tempo sfondandole a dorso dell'irrequieta e divina arte. Il titolo farebbe pensare a tutt’altro fuorché a uno “scherzo”. E invece lo è, in senso lato. Verrà messo in scena venerdì 10 maggio (con inizio ore 20,30) al cinema Hollywood di Policoro (biglietto: ridotto € 5,00 - intero € 8,00) dall’Ensemble Teatro Instabile di Montalbano Jonico. La commedia teatrale prende spunto da alcune opere (con particolare riferimento al testo di “Sogno di una notte di mezza estate” ndr) del celebre poeta e drammaturgo inglese, soprannominato il “Bardo dell'Avon” (o semplicemente “Il Bardo”) oppure il “Cigno dell'Avon”. Progetto e regia sono a cura di Giuseppe Ranoia (che si calerà anche nel ruolo di William Shakespeare), mentre la realizzazione scenografica è affidata a Giuseppe Lateana e le scene a Tiziana Cannavacciuolo. “Questo nostro gioco vuol essere un ulteriore sostegno alla solidissima opera del poeta, ma anche un piccolo punto da cui sbirciare nella scontatezza quotidiana” fa presente Ranoia. 


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi