home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.397.093 visualizzazioni ]
09/05/2013 12.44.21 - Articolo letto 2616 volte

Nasce RedLamp, Scuola di Creatività Digitale

RedLamp, Scuola di Creatività Digitale RedLamp, Scuola di Creatività Digitale
Media voti: Nasce RedLamp, Scuola di Creatività Digitale - Voti: 1
Al via il "Corso Specialistico in Grafica e Pubblicità"
Matera Nasce a Matera la prima scuola di creatività digitale di nome RedLamp, fondata dall'agenzia di grafica, pubblicità, marketing e web EGO55.
Un luogo di formazione attiva che coniuga anni di esperienza nel settore della comunicazione visiva con una esperienza attiva nel mondo della formazione. Corsi specialistici di breve, media e lunga durata con diverse tipologie di frequenza adeguate alle differenti esigenze per formare nuove figure professionali nell'imperante mondo del digitale. Un approccio pragmatico per avviare nuovi giovani al mondo del lavoro o migliorare le competenze specifiche di quanti già lavorano quotidianamente nel settore: la possibilità di coniugare l'utilizzo professionale dei software con lezioni di progettazione, analisi concept e raggiungimento di obiettivi concreti grazie ad esercitazioni attive volte alla realizzazione di un portfolio personale che permetterà di misurarsi attivamente. Docenti certificati Adobe di livello internazionale selezionati con attenzione garantiranno un livello qualitativo massimo.
Il primo corso specialistico in avvio di Grafica e Pubblicità avrà durata di sei mesi con formula week-end alternati per un totale di 168 ore di lezione teorico/pratica + 100 ore di esercitazione facoltative in aula con tutor e stage facoltativo interno o esterno ad EGO55 per conoscere da vicino le dinamiche quotidiane e il workflow di progetti di comunicazione visiva o pubblicitaria. I docenti, Italo Sannino e Maria Teresa Renzulli, Adobe Certified Instructor e Wacom Evangelist, oltre che docenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, del Politecnico di Milano e professionisti del settore, hanno sviluppato un metodo operativo per un sano approccio alla progettazione e all'applicazione dello studio teorico nell'utilizzo quotidiano. Entusiasti del loro coinvolgimento in questa nuova realtà creativa che vuole diventare un punto di  aggregazione e stimolo per la nascita di una vera e propria cultura digitale hanno elogiato Matera come luogo di millenaria conoscenza e fulcro di un Sud Italia che ha bisogno di un simile fermento oggi più che mai. Attestati di frequenza certificati Adobe saranno la traccia di un percorso di formazione di eccellenza e del  conseguimento di un livello professionale da spendere nel mercato del lavoro.
RedLamp ha sede a Matera in via Cererie 55, all'interno della sede di EGO55, ed ha a disposizione dieci postazioni Apple con tavolette grafiche Wacom Bamboo e software Adobe Master Collection CS6. Nasce dunque un vero e proprio "hub" per giovani leve della creatività del nuovo millennio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi