home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.264.703 visualizzazioni ]
09/05/2013 12.37.37 - Articolo letto 1626 volte

Sblocca crediti, la Basilicata iscritta alla piattaforma ministeriale

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Sblocca crediti, la Basilicata iscritta alla piattaforma ministeriale - Voti: 0
La Registrazione è avvenuta in data 25 marzo scorso anche se non sono ancora pervenute, da parte del Ministero,le credenziali necessarie ad operare sul portale
Basilicata La Regione Basilicata ha rispettato la scadenza di legge per l’iscrizione alla piattaforma del Ministero dell’Economia prevista dal decreto per lo sblocco dei debiti della Pa, operazione indicata  come necessaria per avviare l’iter procedurale per il pagamento dei fornitori.
Per la precisione, come facile vedere dall’attestazione di registrazione, la Basilicata si è iscritta alla piattaforma, mentre non risultano ancora pervenute, dal Ministero allo Stesso Ufficio, tutte le credenziali (che sarebbero dovute essere inviate con più messaggi)  necessarie per operare sul portale che, proprio a seguito della registrazione, devono essere inviate.
Contrariamente a quanto emerge da una recente ricerca, dunque, l’Ufficio Ragioneria Generale e Fiscalità Regionale ha eseguito l’operazione di competenza regionale già il 25 marzo 2013. Va tuttavia precisato che tale operazione era finalizzata come primo passaggio alla possibile richiesta di anticipazioni, da parte delle Regioni, all’amministrazione centrale dello Stato, di fondi per procedere alla liquidazione di quanto atteso dai creditori, situazione, questa, che non interessa la Regione Basilicata che, avendo disponibilità proprie di cassa, è bloccata dai pagamenti solo dalle previsioni del patto di stabilità.
In ogni caso, gli uffici regionali hanno avviato ora le necessarie verifiche per appurare se la mancata ricezioni delle credenziali sia da imputare alla citata assenza di necessità di anticipazioni, a disguidi tecnici o ad altri problemi. Ma la procedura è, comunque, correttamente incardinata.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi