home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.263.555 visualizzazioni ]
08/05/2013 14.54.21 - Articolo letto 9996 volte

Nubifragio a Matera e sul Giro d'Italia. La photogallery di SassiLand

Giro d´Italia 2013 a Matera sotto l´acqua - 8 maggio 2013 (foto SassiLand) Giro d´Italia 2013 a Matera sotto l´acqua - 8 maggio 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Nubifragio a Matera e sul Giro d'Italia. La photogallery di SassiLand - Voti: 0
Via Dante un fiume di acqua. Via Manzoni completamente allagata insieme a via Cererie e alla rotatoria di via Trabaci. Danni in via della Scienza
di GIANNI CELLURA
Matera Ore 14:55
E' degli ultimi minuti l'acquazzone che sta interessando Matera proprio nel giorno della quinta tappa del Giro d'Italia 2013. Un fiume d'acqua sta attraversando via Dante mettendo a dura prova il lavoro degli operatori e le attrezzature.

Ore 15:45
La situazione sembra sotto controllo ma l'acquazzone ha colto di sorpresa tutti. Alcuni operatori del Giro d'Italia riferiscono che nonostante l'abbondante pioggia non ci sono particolari danni. In via Alessandro Manzoni e via Cererie le strade sono allagate; uno scenario che ricorda da vicino l'alluvione di marzo 2011. L'impiego di tutte le Forze dell'Ordine per il Giro d'Italia ha impedito che pattuglie della Polizia Municipale chiudessero le strade interessate dagli allagamenti come di solito avviene in questi casi. L'ufficio stampa del Comune di Matera fa sapere che a causa del maltempo il flash-mob in programma sul parco del Castello Tramontana è stato annullato.
Di seguito la photogallery di SassiLand.

Ore 20:00
Il violento nubifragio ha provocato la fuoriuscita di acqua dalla rete idrica in via della Scienza alla Zona PAIP. Le condutture insufficienti per la grande quantità d'acqua riversatasi hanno provocato come una esplosione del manto stradale con conseguente riduzione in frantumi dell'asfalto.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




acquazzone via manzoni
Il 09/05/2013, ilmuloinvespa ha scritto :
quello che è successo ieri è quello che succede tutte le volte che piove un pò di più quando esonda via manzoni si allaga anche l de gasperi questo è un film già visto ma quando ca..o lo devono risolvere il problema...basta fare qualche gratone in più su via manzoni e si risolve un bell problema ....dai datevi una mossa che il problema è vecchio come il mondo

acquazzone
Il 08/05/2013, sanmic ha scritto :
Qualcuno si è chiesto se i tombini sono stati puliti?????

Galleria 1: Acquazzone a Matera e sul Giro d'Italia 2013

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi