home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.300.704 visualizzazioni ]
07/05/2013 16.16.57 - Articolo letto 2464 volte

LA FIDAS BASILICATA INVITA I GIOVANI A PARTECIPARE AL PROGETTO BLOOD TRAILERS: 5 MINUTI DI SOLIDARIETA’

Giovani FIDAS Giovani FIDAS
Media voti: LA FIDAS BASILICATA INVITA I GIOVANI A PARTECIPARE AL PROGETTO  BLOOD TRAILERS: 5 MINUTI DI SOLIDARIETA’ - Voti: 0
Iscrizioni aperte fino al 15 Maggio
Basilicata La FIDAS Basilicata invita tutti i giovani a partecipare al progetto “Blood Trailers: 5 minuti di solidarietà” e dar libero sfogo alla propria fantasia sul tema della donazione del sangue. Il progetto rivolto ai giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni presentato da FIDAS - Federazione Italiana Associazioni donatori di Sangue - intende  sensibilizzare alla donazione del sangue le nuove generazioni, che con la loro voglia di fare e creatività, attraverso questo progetto, con l’uso dei nuovi mezzi di comunicazione di cui sono “padroni”, possano avvicinare sempre più i loro coetanei a compiere un gesto d’amore. La FIDAS intende, così, sottolineare quanto sia indispensabile il loro contributo poichè rappresentano il ricambio generazionale, il futuro del Paese. Solo con la loro partecipazione  il volontariato può continuare la sua crescita.
Il progetto, che rientra nel programma “La SFIDA di donare” promosso da FIDAS e sostenuto dalla Fondazione con il Sud, nasce dalla forte convinzione che i nuovi linguaggi multimediali siano un potente strumento di comunicazione tra i  giovani.
L’anello centrale di tale progetto, infatti, è la realizzazione di video della durata massima di 5 minuti, sul tema della donazione del sangue.
I giovani Lucani avranno tempo fino al 15 Maggio per iscriversi al concorso, mentre potranno presentare le proprie opere entro la fine di Novembre. Un’apposita commissione valuterà qualità artistica e capacità comunicative e motivazionali, ma sarà anche possibile votare il video preferito attraverso i social network e la pagina facebook di FIDAS.
I video più belli, inoltre, verranno diffusi sul web e premiati nella giornata conclusiva che avrà luogo il 2 Marzo 2014 a Putignano in occasione del Meeting Giovani FIDAS 2014.
Verranno coinvolte in modo capillare organizzazioni di volontariato, associazioni, gruppi, scuole, università ed enti presenti sul territorio.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi