home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.519.670 visualizzazioni ]
15/03/2010 9.31.41 - Articolo letto 6189 volte

Appello al voto di Rocco Rivelli

Rocco Rivelli Rocco Rivelli
Media voti: Appello al voto di Rocco Rivelli - Voti: 0
Coordinatore Provinciale di Matera Sinistra Ecologia Libertà
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

 Ho atteso che la vicenda delle liste per le elezioni  regionali escluse dalla prossima competizione del 28 e 29 marzo prossimo giungesse ad un punto fermo per prendere la presente iniziativa di rivolgere un appello pubblico a tutte e tutti quei cittadini, compagni e dirigenti politici che in questi anni hanno sempre sostenuto le liste di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani. Il mio è l’invito accorato a non disperdere un patrimonio elettorale e di rappresentanza importante per la vita democratica della provincia di Matera, frutto di lotte e di impegno generoso a favore dello stesso popolo cui guardiamo con medesimo interesse.

Mi rivolgo a Voi dopo aver appreso in via definitiva dell’assenza della lista in provincia di Matera della Federazione di Sinistra dalle elezioni regionali anche per aver coerentemente e coraggiosamente rinunciato al ricorso avverso il provvedimento di esclusione facendo leva sul Decreto truffa del governo Berlusconi salva liste Polverini-Formigoni perché questi compagni sostengano e possano trovare un punto di riferimento nella lista di Sinista Ecologia e Libertà in provincia di Matera, che è il partito più prossimo e che in molte circostanze ci vede impegnati a costruire iniziative politiche unitarie, come nel caso della lista di SINISTA UNITA per MATERA, che potrebbero sicuramente rappresentare un seme fecondo per rilanciare un progetto unitario di tutta la sinistra italiana.

Il mio è un appello in punta di piedi consapevole della sofferenza che si patisce quando un cittadino non trova sulla scheda elettorale il proprio partito ma conscio della delicatezza della fase politica che stiamo vivendo e dell’importanza di non indebolire ulteriormente le ragioni di battaglie comuni che ci vedono convergere in favore del mondo del lavoro, delle lotte dei precari, in difesa dell’ambiente e dei nostri territori, per la difesa dei beni comuni e dei diritti sociali e di cittadinanza che possiamo e dobbiamo portare insieme avanti. Il mio è un appello breve che non ha bisogno di ulteriori parole perché parla ad un elettorato di pensiero libero e sapiente.  Fraternamente.

Rocco Rivelli

Coordinatore Provinciale di Matera  Sinistra Ecologia Libertà




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi