home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.694.991 visualizzazioni ]
06/05/2013 17.32.23 - Articolo letto 1909 volte

Guarini: aiutare i cittadini a prevenire il disagio

Prima conferenza della settimana lucana del benessere psicologico Prima conferenza della settimana lucana del benessere psicologico
Media voti: Guarini: aiutare i cittadini a prevenire il disagio - Voti: 0
"soffermarsi sul tema del benessere psicologico e sociale è di estrema importanza"
Matera Nell’ambito della prima conferenza della settimana lucana del benessere psicologico sono intervenute stamani, in municipio, l’assessore alle Politiche sociali, Simonetta Guarini, e la presidente della commissione consiliare Politiche sociali, Nunzia Antezza.
 
 “Nel periodo di  grande confusione che sta attraversando la nostra attuale società – ha detto l’assessore Guarini - soffermarsi sul tema del benessere psicologico e sociale è di estrema importanza. L’attenzione dell’Amministrazione deve rivolgersi al perseguimento dello “star bene” inteso in ogni sua accezione, attuando politiche finalizzate al contrasto del disagio e alla promozione della qualità della vita di tutte le persone che vivono nella nostra comunità in particolare coloro che presentano una maggiore fragilità che maggiormente li espone alle difficoltà. Per questo motivo il Comune di Matera ha inteso aderire all’importante iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi”.
 
“Lo strumento della consulenza gratuita rivolta ai cittadini – ha detto Nunzia Antezza – è un efficace metodo di prevenzione che può garantire a ciascun cittadino, giovane o anziano, maschio o donna di fruire del diritto ad un’accettabile qualità della vita. Può rappresentare l’occasione per ripensare al proprio stile di vita, per recuperare motivazioni perdute, risorse interiori, capacità relazionali, o ancora per riuscire ad affrontare una crisi, un dolore, una malattia. Aiutare ad aiutare i professionisti in questo delicato compito di diffusione della cultura del benessere psicologico, è una grande soddisfazione anche per noi amministratori, così come penso per gli operatori del settore”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi