home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.913.060 visualizzazioni ]
06/05/2013 9.42.18 - Articolo letto 2085 volte

FITA CNA: Assicurazione vettoriale non dimostrerà più la capacità finanziaria

Autotrasporti Autotrasporti
Media voti: FITA CNA: Assicurazione vettoriale non dimostrerà più la capacità finanziaria - Voti: 0
A partire dal 10 maggio non sarà più accettata
Basilicata A partire dal 10 maggio non verranno più accettate le polizze vettoriali per dimostrare il requisito della capacità finanziaria. Ad annunciarlo è il Ministero dei Trasporti, diversamente da quanto sostenuto in una nota lo scorso 26 novembre 2012 nella quale veniva concessa in via eccezionale la possibilità di utilizzare le assicurazioni vettoriali per dimostrare la capacità finanziaria.
 
Con una nota del 29 aprile, la Direzione Generale per il Trasporto Stradale ritorna sul tema, ponendo fine a questa possibilità. Dallo scorso novembre, infatti, sono comparse numerose polizze di responsabilità civile professionale finalizzate a fornire copertura ai rischi professionali delle aziende di autotrasporto, terminando di fatto la situazione emergenziale presente in precedenza.
 
Le attestazioni presentate in conformità a quanto concesso dal ministero lo scorso 26 novembre restano valide fino alla loro scadenza.
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso le sedi Fita Cna del territorio.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi