Domani pomeriggio la Pallavolo Matera incontrerà, al Pala Sassi alle ore 18.30, la capolista Altamura. Sarà un derby murgiano che regalerà sicuramente grandi emozioni avendo come protagoniste la prima della classe, l’Altamura, e la seconda, il Matera.
“C'è grande attesa per la partita di domani – ha spiegato il presidente del sodalizio lucano, Antonio Tulliani – il cui esito è fondamentale per decretare chi delle due squadre avrà più chance per arrivare al primo posto alla fine del campionato.
Incontriamo una squadra solida che fino a questo momento ha mostrato di avere grandi qualità e di commettere pochi errori. La Pallavolo Matera, dal canto suo, forte di una lunga striscia positiva di vittorie, è in piena forma e il risultato di sabato scorso sul difficile campo di Alessano ha confermato l'ottimo stato di salute dei ragazzi.
Rispetto all'inizio del campionato la squadra è cresciuta molto, superando le prime difficoltà dovute più che altro alla mancanza di affiatamento. Ora le dinamiche del nostro gioco sono molto più fluide, collaudate e il gruppo ha una precisa e forte identità.
E' una partita aperta ad ogni risultato. Sarà importante interpretare la partita senza farsi cogliere da eccessive tensioni che potrebbero pregiudicare il rendimento della squadra.
L'invito che rivolgo a tutti gli sportivi è di partecipare alla partita perchè i ragazzi hanno bisogno di essere sostenuti. Abbiamo una ghiotta occasione di acciuffare il primato in classifica e il supporto del pubblico sarà certamente determinante. Molti sostenitori dell'Altamura saranno al seguito della propria squadra per cui spero che i materani, appassionati di sport, non facciano mancare il proprio calore alla Pallavolo Matera in questo momento delicato del campionato.
Sono convinto, in considerazione dello spessore delle due compagini, che sarà una gara spettacolare”.
Il costo del biglietto è di 2 euro, mentre l’ingresso è gratuito per i ragazzi fino a diciotto anni di età.
Ufficio Stampa Volley Group Matera