home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.063.965 visualizzazioni ]
06/05/2013 9.35.53 - Articolo letto 1999 volte

Il Matera si fa rimontare e chiude terzo

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Il Matera si fa rimontare e chiude terzo - Voti: 0
Pari in casa del Campania. Biancazzurri scavalcati dal Gladiator. Ora i playoff con il Monopoli
di GIANNI CELLURA
Matera Che beffa. Il Matera, avanti di due reti, si fa rimontare e impatta con il Ctl Campania. La contemporanea vittoria del Gladiator, costa agli uomini del presidente Columella il secondo posto in classifica. Adesso i biacazzurri accedo ai playoff da terzi e affroteranno il Monopoli.
La cronaca. Parte subito bene il Matera che dopo appena dieci minuti è già in vataggio, grazie al rigore trasfortmato da Cruciani. Il penalty era stato assegnato dal direttore di gara per l'atterramento di Villa, messo giù da Bellini. Non passano neppure dieci minuti dal vantaggio che il Matera si porta già sullo 0-2. Calcio piazzato di Cruciani che trova la testa dell'attaccante argentino Villa che con uno stacco poderoso brucia Vigliotti. Alla mezz'ora potrebbe anche arrivare la terza marcatura della formazione di Chiricallo, ma l'estremo difensore campano ci mette una pezza sul potente tiro di Di Gennaro dalla distanza. Prima del riposo, Russo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova il modo di riaprire il match segnando la rete che dimezza il passivo del Campania.
Rientrati in campo, il Campania cerca di mettere in difficoltà i materani, ma è Villa ad andare alla conclusione dopo l'iniziativa di Di Gennaro. poco dopo la mezz'ora il Ctl Campania arriva al pareggio, grazie alla magistrale punizione di Puca, che supera Bianco. Dopo il pari, la strada per il Matera si fa sempre più in salita perché arriva il cartellino rosso all'under Ferrenti. 
Ma appena dopo quattro minuti anche il numero di uomini in campo torna pari per via dell'espulsione di Carcicelli. Nel finale il Matera ha l'opportunità di passara nuovamente in vantaggio, ma il colpo di testa di Cruciani è salvato sulla linea.
Finisce così, con un altro pari per il Matera, ancora rimontato dagli avversari. Con questo pareggio, e con la vittoria del Gladiator, il Matera perde il secondo posto in classifica e accede ai playoff come terza classificata. Affronterà il Monopoli.

Gianni Cellura


Campania 2
Matera 2
 
Ctl Campania: Vigliotti, Bellini, Bosco, Lopetrone, Baratto, Russo, De Luca, Oliveiri, Puca, Di Palma, Narciso. A disposizione: Lima, Cavallini, Napoletano, Ciccarelli, Fiorillo, Di Matteo, Carnicelli. Allenatore Campana.
Matera: Bianco, Ferrenti, Ruggiero, Scardala, Quacquarelli, Caputo, Marinucci Palermo, Cruciani, Muro, Villa, Di Gennaro. A disposizone: Lombardo, Di Falco, Calabuig, Silvestri, Todino, Cardore, Ceccarelli. Allenatore Chiricallo.
Arbitro: Montanari di Ancona (Blasi e Scalavi).
Reti: 10' pt Cruciani (rig.), 21' pt Villa, 39' pt Russo, 32' st Puca.
Note: espulsi: Ferrienti al 37' st, Carcicelli al 41' st.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi