home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.329.425 visualizzazioni ]
04/05/2013 17.03.35 - Articolo letto 2121 volte

Matera, vincere per restare secondi

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Matera, vincere per restare secondi - Voti: 0
Ultima gara della regolar season: servono i tre punti col Campania per respingere l'assalto del Gladiator.
di GIANNI CELLURA
Matera E' la gara con il Ctl Campania a decidere le sorti del Matera. Una vittoria vorrebbe dire blindare il secondo posto. Con questo obiettivo i ragazzi di Marcello Chiricallo scenderanno in campo contro i partenopei.
Non sarà una gara facile perché il Campana cerca i punti della tranquillità, della salvezza matematiza, anche se visto il traffico che c'è appena sopra i playout per i ragazzi allenati da Campana non ci dovrebbero essere problemi.
Anche perché in caso di vittoria del Nardò contro il Sant'Antonio i playoff non verranno nemmeno disputati, per via del distacco tra 14esima e 15esima in classifica.
Il Matera di Columella è reduce dal pari interno contro il Brindisi che ha rallentato la corsa spedita verso il secondo posto. Secondo posto che è minato dal Gladiator, che ha una sola lunghezza di ritardo dai materani e che in quest'ultima giornata riceve il Bisceglie. Questo sarà un match tutto da seguire perché il Bisceglie contende al Foggia l'ultimo posto utile per i playoff, quello che serve per incontrare il Matera nella post season.
Ad arbitrare questa sfida sarà Montanari di Ancona con la collaborazione di Blasi e Scalavi. Un match che vedrà il Matera puntare ancora sul modulo ormai consolidato: il 4-2-3-1 di Chiricallo. Linea di difesa con Bianco in porta, Scardala e Calabuig centrali (Ciano è indisponibile) e Pinna e Quacquarelli esterni. Barriera a centrocampo formata da Marinucci Palermo e Cardore. Vista la squalfica di Olivera i tre dietro a Di Gennaro saranno Caputo, Cruciani e Todino.
L'obiettivo restano i tre punti per poi coltivare il sogno playoff.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi