home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.135.273 visualizzazioni ]
04/05/2013 14.01.41 - Articolo letto 2797 volte

Sanità, nuovi infermieri, ma in quali ospedali?

Donato Pierro Donato Pierro
Media voti: Sanità, nuovi infermieri, ma in quali ospedali? - Voti: 0
Secondo il consigliere provinciale Donato Pierro, sarebbe opportuno distribuire le assunzioni su tutto il territorio
Matera e provincia "La notizia - afferma Il Consigliere Provinciale Donato PIERRO - di questi giorni data dal direttore generale dell’Azienda Sanitaria Materna, Rocco Maglietta dell’assunzione di trenta infermieri che serviranno a coprire le varie carenze d’organico nei dipartimenti sanitari è una ottima cosa.
Sappiamo che è una boccata d’ossigeno per i numerosi centri sanitari della Provincia di Matera che hanno bisogno di personale, ma vi è da denunciare la situazione drammatica e carente che si ha nelle strutture del dell’area metapontina.
Io stesso ho avuto non molto tempo fa una esperienza concreta quando dovetti assistere mio padre reduce da una frattura ossea, al reparto di ortopedia dell’Ospedale di Policoro. Le notti trascorse sulla sdraio di quel nosocomio, danno il senso di che significa vivere in un campo di battaglia, con la laconica carenza infermieristica e di personale di assistenza di base (OSA). Ho notato che solo due infermieri addetti all’intero reparto senza altro personale ausiliario con i lamenti di pazienti doloranti, gli spazi ristretti danno la sensazione di vivere nelle trincee della grande guerra.
Faccio auspicio al direttore Asm che il novo personale specializzato, possa essere razionalizzato e distribuito a seconda delle esigenze più urgenti e problematiche del territorio.
Aspetto positivo è che questa volta nella Azienda Sanitaria si è pensato ad assumere personale paramedico e non i soliti colletti bianchi, che in alcuni casi per la loro incompetenza e scarsa attitudini al lavoro, deturpano l’immagine di tutto l’apparato pubblico.
Speriamo che aver soppresso l’Azienda Sanitaria Locale di Montalbano Jonico e aver concentrato su Matera tutto il centro organizzativo e strategico delle politiche sanitarie, non sia da pregiudizio per il territorio metapontino e del resto della provincia.
Sarebbe opportuno che il direttore si confrontasse da subito con tutte le figure rappresentative e le istituzionali della provincia."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi