home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 99.652.598 visualizzazioni ]
02/05/2013 16.56.54 - Articolo letto 3323 volte

Giro d’Italia 2013 nel segno di Matera 2019

Ciclismo Ciclismo
Media voti: Giro d’Italia 2013 nel segno di Matera 2019 - Voti: 0
Ogni cento metri sarà disegnato il logo della prestigiosa candidatura
Matera E’ stata convocata per sabato 4 maggio, alle ore 10.30, nella sala Giunta, al sesto piano del municipio, la conferenza stampa di presentazione della tappa materana del Giro d’Italia. Durante l’incontro con i giornalisti verranno illustrati i piani di sicurezza per la mobilità urbana previsti per l’8 maggio e tutte le iniziative messe in campo per questo evento.
 
Intanto, a partire da questa notte, cominceranno i lavori per sistemare la segnaletica orizzontale lungo il percorso cittadino della tappa. In particolare, sull’asfalto verrà disegnato, ogni cento metri, il logo di “Matera, Capitale europea della cultura nel 2019” con un colore a bassa densità di presa in modo da consentire successivamente una facile ripulitura della scritta. Lo rende noto l’assessore comunale allo Sport, Sergio Cappella.
 
Prosegue il programma di iniziative “Aspettando il Giro” organizzato dal Comune di Matera, dalla Federazione ciclistica italiana e dalle associazioni amatoriali. Tantissimi ragazzi hanno partecipato mercoledì, primo maggio, alla manifestazione ciclistica agonistica, organizzata in collaborazione con l’associazione sportiva “Emmeti Cycling G.C. Belisario” riservata alla categoria esordienti (anni 13-14) su un circuito ripetuto più volte con partenza da via Don Luigi Sturzo – via Dante – via Lazazzera – via Nazionale – via Don Luigi Sturzo.
 
Domenica, 5 maggio, cliclopedalata tra amici ciclisti amatori. Parteciperanno concorrenti provenienti da Puglia e Basilicata. Appuntamento alle 8.30 in piazza Vittorio Veneto, a Matera. Il percorso denominato “Nove colli” si snoderà lungo 180 chilometri attraversando, appunto, 9 colli: Miglionico, Grottole, Grassano, Garaguso, San Mauro Forte, Ferrandina, Pomarico fino ad arrivare a Montescaglioso attraversando lo stesso percorso del Giro d’Italia verso Matera.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi