home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.830.679 visualizzazioni ]
02/05/2013 16.48.45 - Articolo letto 1958 volte

Dichiarazione Benedetto su Piani sviluppo agroalimentare

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Dichiarazione Benedetto su Piani sviluppo agroalimentare - Voti: 0
“La disponibilità finanziaria complessiva ammonta a 10 milioni di euro”
Basilicata  “La Regione intende promuovere azioni a sostegno del comparto produttivo agro-alimentare lucano volte a favorire l’aggregazione tra i diversi operatori della filiera al fine di razionalizzare le attività economiche che si svolgono nella fase di commercializzazione e valorizzazione delle produzioni, favorire la concentrazione dell’offerta e la creazione di massa critica, razionalizzare i costi della logistica, aumentare il valore aggiunto del settore e la competitività delle imprese, promuovere la tipicità delle produzioni e del territorio mediante la realizzazione di Piani di Sviluppo Agroalimentare.
Con la proroga, sollecitata dalle organizzazioni professionali agricole, della cooperazione, del commercio, dell’artigianato e della piccola e media impresa alimentare, sono concessi ulteriori 15 giorni per la presentazione delle domande in modo da consentire la partecipazione ad una platea più ampia di operatori interessati”.
Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura Nicola Benedetto in merito all’approvazione, da parte della Giunta regionale, della proroga del termine  di presentazione della domanda richiesta dall’Avviso “Sviluppo Territoriale” volto alla concessione di agevolazioni per la realizzazione di “Piani di sviluppo agro-alimentari”. “La disponibilità finanziaria complessiva – aggiunge Benedetto -  ammonta a 10 milioni di euro”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi