home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.915 visualizzazioni ]
02/05/2013 16.42.48 - Articolo letto 2524 volte

DA OGGI 30 INFERMIERI IN PIU’ ALL’ASM

Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand) Ospedale Madonna della Grazie - Matera (foto SassiLand)
Media voti: DA OGGI 30 INFERMIERI IN PIU’ ALL’ASM - Voti: 0
Maglietta: “conti in sicurezza, ora potenziamento dei servizi e della tecnologia”
Matera Hanno preso servizio questa mattina 30 infermieri assunti dall’Asm nell’ambito del Piano Assunzioni 2012.
Si tratta di risorse fresche che vanno a rimpolpare gli organici del blocco operatorio (3 infermieri), del Dipartimento Chirurgico (7 inf.), del Dipartimento Medico (14 inf.), dell’emergenza 118 (2 inf.), del Dipartimento di Salute Mentale (1 inf.) e del Pronto Soccorso del P.O. di Matera (3 inf.).
            Con questi nuovi inserimenti l’Azienda fornisce una ulteriore risposta alle  esigenze emerse negli ultimi mesi. Altre assunzioni sono state già effettuate o sono attualmente in corso per specifiche figure mediche (per radiologia, pediatria ,urologia, anestesia) ed altre professionalità in ambito sanitario (tecnici di radiologia, ostetricia, operatori socio sanitari).
            La assegnazione di 14 infermieri al Dipartimento Medico consente anche di superare il momentaneo accorpamento di alcune Unità Operative del P.O. di Matera, con la riattivazione dell’ASI, l’area specialistica integrata, e ciò grazie al recupero di posti letto per la degenza di nefrologia, ematologia, centro riferimento trapianti e day hospital di oncologia.
            “Il riavvio dell’ASI –ha spiegato il Direttore Sanitario Andrea Sacco- è un risultato di grande  importanza perché consente la reale integrazione fra le branche della nefrologia, dell’ematologia e del centro riferimento trapianti e, soprattutto, perché consente davvero, grazie ad una gestione centralizzata ed efficiente dei posti letto, di migliorare significativamente i percorsi diagnostico-terapeutici. A tutto vantaggio dei pazienti”.
            Il Direttore Generale Rocco Maglietta ha invece sottolineato che l’Azienda ha mantenuto l’impegno –annunciato in più occasioni- di incrementare gli organici, ovviamente nel rispetto delle norme regionali che prevedono precisi limiti alle assunzioni.
“Dopo aver messo i conti in sicurezza–ha spiegato Maglietta-, l’attenzione è ora orientata al potenziamento dei servizi erogati e all’ammodernamento delle strutture tecnologiche. Due obiettivi su cui lavoreremo assiduamente nei prossimi mesi”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi