home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.923.504 visualizzazioni ]
02/05/2013 9.44.30 - Articolo letto 6234 volte

Nova Siri, tragica battuta di pesca subacquea

Pesca subacquea Pesca subacquea
Media voti: Nova Siri, tragica battuta di pesca subacquea - Voti: 0
Un appassionato sub 37enne era disperso dal tardo pomeriggio di martedì nelle acque antistanti Amendolara. Il suo corpo è stato ritrovato ieri privo di vita dopo diverse ore di ricerche.
di ANTONIO GRASSO
Nova Siri Era uscito in mare, col gommone, per una battuta di pesca subacquea. Ma a riva non ha fatto più ritorno. E così la perlustrazione marina è finita nel peggiore dei modi. Tanto che dopo diverse ore di ricerche il corpo di Pasquale Barnabà, disperso dal tardo pomeriggio di martedì nelle acque antistanti Amendolara, è stato ritrovato privo di vita. Al momento ancora non è chiara né la  dinamica né le cause del decesso dell’appassionato sub 37enne di Nova Siri, tecnico installatore nella vita. Bisognerà attendere l’esito dell’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Castrovillari. Prima del ritrovamento del cadavere sui fondali marini da parte dei sommozzatori c’era già stato quello del gommone (col quale lo stesso Barnabà era uscito in mare ndr) al largo di Amendolara, in direzione del molo di San Francesco. A far scattare l'allarme, intorno alle ore 22 di martedì sera, erano stati i famigliari del giovane. Preoccupati per il mancato rientro del loro congiunto, si erano rivolti ai carabinieri di Rocca Imperiale che - con i colleghi di Roseto Capo Spulico, i Vigili del fuoco di Trebisacce e la Guardia costiera in motovedetta – avevano subito avviato le ricerche tra Roseto e Amendolara. Ricerche che sono proseguite, anche con il supporto di pescatori volontari e l’ausilio di mezzi aerei, per tutta la notte e la mattinata. Fino al tragico epilogo.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi