home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.254.180 visualizzazioni ]
29/04/2013 12.05.23 - Articolo letto 2053 volte

Matera, solo un punto contro il Brindisi

Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012 Matera Calcio vs Gladiator - 21 ottobre 2012
Media voti: Matera, solo un punto contro il Brindisi - Voti: 0
Pari rocambolesco con due penalty sbagliati e una serie di legni colpiti
di GIANNI CELLURA
Matera Un punto che sa di beffa per il Matera. La formazione di Chiricallo interrompe la lunga serie di vittorie consecutive pareggiando per 3-3 in casa contro il Brindisi. Ma quello che lascia l’amaro in bocca (che poi diventerà muta) è la doppia occasione sciupata con due calci di rigore falliti nella ripresa.
E dire che il Matera aveva tutte le carte in regola per blindare il secondo posto in classifica con questa partita interna, ed invece è stata gettata alle ortiche un’occasione favorevole.
A passare in vantaggio è stato il Brindisi (privo del grande ex Diego Albano, lasciato in panchina per via di alcuni postumi i un infortunio) dopo poco più di dieci minuti con Sireno. E’ il 12’ quando il Matera perde palla per vie centrale favorendo l’inserimento del brindisino che in maniera indisturbata trova il modo di mettere alle spalle di Bianco e rompere l’equilibrio. Il Matera non accusa il colpo, anzi reagisce immediatamente, anche se per trovare il pareggio bisogna attendere oltre la mezz’ora: da uno spunto di Todino arriva la sfera a Caputo che in area controlla e insacca per il pareggio. Trovato il pari il Matera insiste e prima di andare negli spogliatoi, grazie allo spunto di Olivera, arriva il raddoppio che ribalta completamente la situazione.
Al rientro in campo l’undici del presidente Columella avrebbe l’occasione per chiudere l’incontro perché al primo minuto della ripresa viene assegnato ai lucani un calcio di rigore per il fallo di Bove su Di Gennaro. L’incarico della battuta se lo prende lo stesso bomber, ma il suo tiro è fuori dallo specchio: Brindisi graziato. Il Brindisi a questo punto prova a reagire, ma una volta sventato il pericolo, il Matera porta a tre le sue reti con Cruciani, servito da Olivera. La gara sembra chiusa, ma a riaprirla ci pensa il calcio di rigore, dubbio, trasformato da Tedesco. Il gol galvanizza i brindisini che prendono coraggio e dieci minuti più tardi, con Pellecchia, trovano addirittura il pari sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Matera reagisce, ma a negare il nuovo vantaggio ci pensa la traversa che neutralizza il colpo di testa di Di Gennaro da corner di Cruciani. Al 35’ il nuovo entrato Mboup atterra Olivera: espulsione e penalty. Questa volta sul dischetto si presenta Caputo, ma ancora una volta Novembre ipnotizza il tiratore del Matera che manda per la seconda volta alto. Prima del triplice fischio finale ancora Di Gennaro sfiora il palo e Ceccarelli vede Novembre sbarrargli la strada verso il gol della vittoria.
Finisce 3-3 la l’incredulità del pubblico del XXI Settembre Franco Salerno. Il Brindisi festeggia la salvezza, mentre il Matera dovrà difendersi dal ritorno del Gladiator  nella trasferta in casa del Ctl Campania.

Gianni Cellura


Matera 3
Brindisi 3
 
Matera: Bianco, Ferrenti, Scardala, Calabuig (39’ st Ceccarelli), Pinna, Cruciani, Cardore, Oliveira, Caputo, Todino (26’ st Muro), Di Gennaro. A disposizione: Lombardo, Quacquarelli, Ruggiero, Silvestri, Metta. Allenatore: Chiricallo.
Brindisi: Novembre, Staiano, Cacace, Frasciello, Bove (30’ st Mboup), Sireno, Laboragine, Manco (4’ st Mariano), Pellecchia, Tedesco, Lucà (9’ st Greco). A disposizione: Agostini, Mirabet, Albano, Procida. Allenatore: Ciullo.
Arbitro: Manuel Volpi  di Arezzo (Vinti e  Martini)
Reti: 12’ pt Sireno, 36’ pt Caputo, 45’ pt Oliveira, 6’ st Cruciani, 10’ st Tedesco (rig.), 20’ st Pellecchia.
Note: Spettatori 2500 circa con una rappresentanza ospite. Il Matera fallisce due rigori con Di Gennaro al 1’ st e al 35’ st con Caputo. Ammoniti:Frasciello, Lucà, Bove, Mariano, Pinna, Cruciani, Oliveira. Espulsi:al 35’ st Mboup (B) per fallo da ultimo uomo. Al 39’ st Ciullo (allenatore Brindisi) per proteste. Angoli: Matera 9,Brindisi 3. Recuperi: 1’ pt e 4’ st.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi