home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.334.984 visualizzazioni ]
28/04/2013 9.54.38 - Articolo letto 2061 volte

DC: LA POLITICA LUCANA RITROVI LA BUSSOLA

ELEZIONI ELEZIONI
Media voti: DC: LA POLITICA LUCANA RITROVI LA BUSSOLA - Voti: 0
E’ quanto sostiene il segretario regionale Giuseppe Potenza
Basilicata “La politica lucana (senza eccezioni) deve ritrovare la bussola altrimenti il fango prevarrà non solo sull’onorabilità e la moralità di ciascuno ma sulla credibilità della politica e con essa del governo del territorio”. Lo ha detto il segretario regionale della DC-Libertas, Giuseppe Potenza, che aggiunge: “non so se sia fuori tempo massimo l’appello al Governatore a ritornare indietro sui suoi passi, che è venuto dal segretario dei Radicali Lucani Maurizio Bolognetti, con il quale ho avuto non pochi e non certamente lievi dissensi verbali e dal quale, come idea della politica, sono lontano mille miglia. Ritengo però che una riflessione vada fatta e non circoscritta al Pd o al centro sinistra su quella che si annuncia come la fine disonorevole del Consiglio Regionale. Una riflessione che – continua Potenza – non può ridursi a citazioni filosofiche utili a ribadire la tempra ideale e culturale del nostro Governatore di cui nessuno ha mai dubitato. La bussola per me dovrebbe riorientare i partiti (fino a quando esistono) a recuperare senso civico e responsabilità indicando un primo percorso di uscita dall’attuale marasma che poi si traduce in più forte sfiducia nell’istituzione regionale con un danno irreparabile per la democrazia. Un primo percorso per un traguardo, ravvicinato o a medio termine, di proposta di nuova governabilità civica. Per intanto, a quanti manifestano stupore per gli auguri che abbiamo rivolto alla nuova giunta ribadisco che va riconosciuta la responsabilità di chi è disposto a metterci la faccia e a non abbandonare la nave alla deriva. Anzi, proviamo a rovesciare i soggetti in campo e a chiedere ai lucani – su questo sono ancora volta d’accordo con Bolognetti - di indicarci le tre-quattro cose che si aspettano con maggiore urgenza dalla nuova giunta e dal consiglio per la fine legislatura”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi