home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.314.661 visualizzazioni ]
28/04/2013 9.50.10 - Articolo letto 2350 volte

Matera, qualche dubbio in vista del Brindisi

Matera Calcio vs Potenza - 2 dicembre 2012 Matera Calcio vs Potenza - 2 dicembre 2012
Media voti: Matera, qualche dubbio in vista del Brindisi - Voti: 0
Chiricallo deve verificare le condizioni di Marinucci e Ciano
di GIANNI CELLURA
Matera E’ l’utilizzo di Marinucci e Ciano a preoccupare Chiricallo in vista della sfida con il Brindisi. Il tecnico materano non potrà contare sul capitano ancora alle prese con i postumi dell’infortunio di cui è stato vittima a Bisceglie, mentre per quanto riguarda Ciano, anche se il difensore sta meglio, pare che non vi voglia rischiarlo contro i pugliesi.
La gara del “XXI Settembre – Franco Salerno” si preannuncia quindi molto importante in ottica secondo posto. Per difenderlo i ragazzi del presidente Columella devono puntare a fare bottino pieno, così da poter tenere dietro il Gladiator. La vittoria ottenuta a Bisceglie, la sesta consecutiva nella gestione Chiricallo, ha messo i biancazzurri in una situazione di forza, in quando adesso il mantenimento del secondo posto dipende soprattutto da cosa riuscirà a fare il Matera in questo finale di campionato. Fino al termine, oltre alla gara con il Brindisi, il calendario prevede la trasferta in casa del Ctl Campania e una doppia vittoria garantirebbe l’accesso ai playoff da una posizione vantaggiosa. Ecco perché diventa fondamentale questa gara.
Per cercare la vittoria, nell’ultimo match casalingo della regolar season, Chiricallo pare orientato ad utilizzare il 4-2-3-1 con Di Gennaro terminale offensivo con alle sue spalle il trio formato da Todino, Caputo e Olivera. In mediana, considerando il forfait di Marinucci Palermo, Cruciani farà coppia con l’under Cardore. In difesa i centrali saranno Calabuig e Scardala con Pinna e Quacquarelli esterni, tutti e quattro a schermo di Bianco.
Arbitrerà  Manuel Volpi di Arezzo con la collaborazione di Luca Vinti di Perugia e Jacopo Martini di Terni. Fischio d’inizio alle ore 15.
Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi