home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.796.834 visualizzazioni ]
26/04/2013 20.00.12 - Articolo letto 2778 volte

COSTITUITA A MATERA LA DELEGAZIONE BASILICATA DELL’AISM

Alessandro Martemucci Alessandro Martemucci
Media voti: COSTITUITA A MATERA LA DELEGAZIONE BASILICATA DELL’AISM - Voti: 0
Martemucci: "mettere la cultura del marketing al servizio del territorio"
Matera Si è costituita qualche giorno fa a Matera la Delegazione Basilicata dell’Associazione Italiana Marketing (Aism).  L’Aism è l'associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata a sviluppare la cultura e la professionalità del Marketing. La nuova delegazione lucana, che ha già associato un primo nucleo di 12 professionisti del settore marketing e comunicazione, mira a far crescere il tessuto imprenditoriale locale attraverso la diffusione e l’applicazione della cultura del marketing tra imprese, manager, consulenti, enti locali ed istituzioni. “La diffusione di una «sana» cultura di marketing nel tessuto economico locale – afferma Alessandro Martemucci, coordinatore della Delegazione Aism di Basilicata- è un obiettivo oggi imprescindibile per l’economia della nostra regione, che deve fronteggiare un regime di competitività sempre più incisivo, aggressivo ed esteso, sia nel mercato interno che su quello esterno. Il nostro obiettivo è mettere la cultura del marketing al servizio del territorio per fare di questa disciplina l’elemento strategico di cerniera tra la vocazione del territorio e il mercato, l’acceleratore per l’eccellenza dell’impresa e della professione individuale. Ovviamente puntiamo ad allargare sin da subito la base associativa presso coloro che sono sensibili a queste tematiche per ridare speranza e valore ad un territorio con grandi potenzialità inespresse, ma con tanti deficit strutturali. Nelle prossime settimane, in un incontro pubblico, saranno illustrate le attività della neonata Delegazione Basilicata”.
 
Fondata nel 1954 da Guglielmo Tagliacarne, pioniere della ricerca sugli orientamenti dei consumatori, AISM è diventata il punto di riferimento per Imprenditori, Docenti Universitari, Manager, Consulenti e Ricercatori interessati al marketing professionale. AISM è associata a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ad “ESOMAR The World Association of Research Professionals”, è membro della Consulta per le nuove professioni istituita dal CNEL ed è socio fondatore di PIU’, Professioni Intellettuali Unite.  AISM organizza Corsi di Formazione (AISM Marketing School), Seminari di aggiornamento e Workshop (AISM Marketing Update), convegni ed eventi, che declinano la valenza scientifica e il contributo all’innovazione del marketing, esteso ai diversi scenari professionali all’interno e all’esterno dell’Impresa. Tra gli associati figurano protagonisti della cultura e dell’economia nazionale e multinazionale, in rappresentanza dei diversi settori.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi